Cresce l'attesa fra gli appassionati della pallamano, ora che i Play-Off della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale sono entrati nel vivo. Ieri sera, in diretta su RAI Sport 2, il Pressano ha superato 23-21 i campioni d'Italia del Bozen nell'andata della prima semifinale, disputata in un Palavis gremito. Domani, invece, gli occhi saranno tutti puntati sul Pala Bursi di Rubiera, scenario della sfida Terraquilia Carpi - Junior Fasano.
Sono le uniche due squadre imbattute durante tutto l'arco della stagione. Entrambe, tanto il team di Serafini quanto quello di Ancona, hanno ottenuto 22 successi in altrettante gare giocate fra Regular Season e Poule Play-Off. Altro elemento in comune: la combattutissima finale di Coppa Italia giocata a Martina Franca, dove i pugliesi hanno avuto la meglio dopo qualcosa come quattro tempi supplementari. Altro precedente, il quarto di finale dei Play-Off della passata stagione, ancora col Fasano a vincere: in quell'occasione era servita comunque gara 3 dopo un successo per parte nei primi due confronti.
Quella di domani, dunque, ha tutte le carte in regola per essere una semifinale equilibrata e avvincente. Fra i dati interessanti, i due top-scorer: Hrvoje Tojcic, terzino sinistro del Carpi, ha realizzato 117 reti in 21 partite, mentre il miglior realizzatore del Fasano è il pivot - e capitano della Nazionale - Pasquale Maione, con 107 segnature in 16 incontri disputati.
Al Pala Bursi di Rubiera dirigono l'incontro i signori Iaconello - Iaconello. Fischio d'inizio e appuntamento per gli appassionati della pallamano alle ore 20:30.
Sabato 3 Maggio
h 20:30 | Terraquilia Carpi – Junior Fasano
Arbitri: Iaconello – Iaconello
Così nell'altra Gara 1 di semifinale giocata ieri:
Giovedì 1 Maggio
h 16:30 | Pressano – Bozen 23-21 (p.t. 12-12)
Pressano: Bolognani, Chistè W. 4, Chistè D, D’Antino, Di Maggio 5, Pescador, Sampaolo, Moser, Giongo 4, Franceschini, Opalic, Dallago 4, Alessandrini 1, Da Silva 5. All: Branko Dumnic
Bozen: Klieber, Ebnicher, Waldner, Obrist, Kammerer, Andergassen, Radovcic 6, Sporcic 3, Gaeta, Widmann, Pircher 4, Innerebner 1, Turkovic 7. All: Alessandro Fusina
Arbitri: Zendali – Riello