Serie AM: Fasano e Carpi si giocano il pass per la finale

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/05/Beharevic-vsCarpi.jpg

Ci sono 60' da giocare, che dividono due delle quattro semifinaliste - Terraquilia Carpi, Junior Fasano, SSV Bozen e Pressano - dalla finale per il titolo di squadra campione d'Italia 2013/14 in Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale.


Se gara-1 è andata in archivio, ora è tempo di gara-2. Quella decisiva per il passaggio del turno. Col calendario che si apre domani sera al Pala Intini di Noci, dove si affrontano Junior Fasano e Terraquilia Carpi. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su RAI Sport 1 con fischio d'apertura alle ore 19:30.


In ballo c'è il risultato della gara d'andata disputata sabato scorso al Pala Bursi di Rubiera, dove il Carpi s'è imposto col punteggio di 29-21 sui pugliesi. Un margine di otto reti, dunque, con Fasano che per girare a proprio favore il bilancio del doppio confronto e centrare il passaggio del turno ha bisogno di un successo con uno scarto di nove reti, o di otto reti ma con un risultato inferiore al 29-21 dell'andata.


Alla vigilia della contesa, così il tecnico del Fasano, Francesco Ancona: "Siamo consapevoli del vantaggio che Carpi ha ottenuto in gara-1, ma a me e alla mia squadra piacciono le missioni impossibili. Sappiamo che prima o poi riusciremo a centrarne una, e lo scorso anno contro Bolzano c'era mancato davvero poco".



Davide Serafini, allenatore della Terraquilia Carpi: "La squadra è serena e ha lavorato bene in questo scorcio di settimana. Ho visto i ragazzi concentrati e ulteriormente motivati dalla bella prestazione di sabato sera. L'errore più grande che possiamo fare è quello di pensare di scendere in campo per amministrare il vantaggio, finiremmo col farci surclassare. Voglio una squadra che lotti dall'inizio alla fine come se non ci fosse stata una gara d'andata".


Al Pala Intini di Noci arbitrano il match i signori Chiarello - Pagaria. Si comincia alle ore 19:30. Appuntamento televisivo su RAI Sport 1, con la possibilità di interagire attraverso Twitter, utilizzando l’hashtag #pallamano.




SEMIFINALI SCUDETTO | GARA 2


Giovedì 8 Maggio
h 19:30 | Junior Fasano - Terraquilia Carpi
Arbitri: Chiarello - Pagaria


Sabato 10 Maggio
h 19:00 | Bozen - Pressano
Arbitri: Bassi - Scisci



I risultati delle gare di andata:



Sabato 3 Maggio
Terraquilia Carpi – Junior Fasano 29-21
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Giovedì 1 Maggio
Pressano – Bozen 23-21
Arbitri: Zendali – Riello