Serie AM: Bozen - Pressano per la finale

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/03/Radovcic-Bozen.jpg

Ultimi 60' delle semifinali di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, prima di conoscere la seconda contendente allo Scudetto. Una tra Bozen e Pressano, rispettivamente campione e vice-campione d'Italia, affronteranno la Junior Fasano, già qualificata dopo la rimonta di ieri sulla Terraquilia Carpi: 29-19 il finale al Pala Intini di Noci, a ribaltare il 29-21 dell'andata in favore degli emiliani.


Bozen e Pressano si affrontano domani sera al Pala Gasteiner. Quella che va in scena è un nuovo remake della finale Scudetto della passata stagione, quando gli altoatesini avevano fatto festa al Palavis. Domani il vantaggio, però, è della formazione allenata da Branko Dumnic, che in gara-1 di giovedì scorso s'era imposta sul 23-21.


Per recuperare il -2 e continuare il percorso per il titolo gli uomini di Fusina hanno bisogno di vincere con uno scarto di tre reti, oppure di due reti ma con un risultato inferiore al 23-21 dell'andata.



Lo scarto minimo fa sì, comunque, che vi siano i presupposti per una contesa nuovamente equilibrata e avvincente. Fra i dati interessanti, i due top-scorer: Demis Radovcic, ala sinistra del Bozen, ha realizzato 155 reti in 22 partite, mentre il miglior realizzatore del Pressano è il terzino sinistro portoghese Paulo Da Silva, con 131 segnature in 22 incontri disputati.


Domani al Pala Gasteiner fischio d'inizio dei signori Bassi - Scisci in programma alle ore 19:00.



SEMIFINALI SCUDETTO | GARA 2

Giovedì 8 Maggio
h 19:30 | Junior Fasano – Terraquilia Carpi 29-19 (p.t. 15-6)
Junior Fasano: Fovio, Costanzo, Rubino 2, Brzic 4, Beharevic 11, De Santis L. 3, Maione 5, Cedro, Messina 3, Giannoccaro, De Santis P, Ancona, Pagano 1, Crastolla. All: Francesco Ancona
Terraquilia Carpi: Malavasi, Baschieri, Basic 1, Bellotti 1, Di Matteo 1, Fontanesi, Marrochi 4, Molina, Piccinini 4, Pieracci 1, Polito 1, Skatar, Sperti 6, Zoboli. All: Davide Serafini
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Sabato 10 Maggio
h 19:00 | Bozen – Pressano
Arbitri: Bassi – Scisci

I risultati delle gare di andata:
Sabato 3 Maggio
Terraquilia Carpi – Junior Fasano 29-21
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Giovedì 1 Maggio
Pressano – Bozen 23-21
Arbitri: Zendali – Riello