Futura OK a Casalgrande: le parole di Alessandra Di Lisciandro

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/05/Schermata-05-2456790-alle-16.51.42.png

Archiviata anche l'ultima fatica della Esercito-FIGH Futura Roma, che venerdì scorso ha superato 33-22 la Casalgrande Padana, formazione della Serie A1 Femminile. Alle spalle un successo contro il Budaörs (27-26) e una sconfitta di misura contro Èrd (23-24), in Ungheria. All'orizzonte, invece, gli impegni contro Olanda e Spagna nelle qualificazioni agli Europei 2014 e quelli con la Nazionale di Beach Handball.


Sulla partita del weekend scorso e sulle prove del team Federale ha parlato la più giovane atleta in rosa: Alessandra Di Lisciandro, ala sinistra del 1997. "Contro Casalgrande abbiamo giocato una buona partita, che si aggiunge alle due disputate in Ungheria. Credo che in generale sia stato un anno positivo, caratterizzato da molte partite internazionali che ci hanno permesso di fare esperienza. Abbiamo avuto alti e bassi nelle nostre prestazioni, anche se nella seconda parte della stagione abbiamo trovato maggiore continuità, mostrando miglioramenti nel gioco e nelle prestazioni sul campo".


Per Alessandra si avvia alla conclusione la prima stagione a Roma e nelle fila di Futura. E l'ultima partita, quella al Pala Keope di Casalgrande, ha segnato un passaggio molto positivo con otto reti e belle giocate. "In questi mesi a Roma - dice la giovane atleta - sono cambiata molto nel modo di giocare. Devo migliorare ancora tanto, soprattutto in difesa, ma credo anche che la buona prestazione contro il Casalgrande sia stata la dimostrazione di un'evoluzione durante quest'anno. A Roma mi trovo benissimo: ho superato le difficoltà iniziali e mi sono adattata a questa vita e agli impegni che comporta. Ho sempre sognato di diventare una giocatrice di alto livello. Con forza, volontà e determinazione si può raggiungere il proprio scopo".




9 Maggio | h 19:30
Casalgrande Padana – Esercito-FIGH Futura Roma 22-33 (p.t. 10-17)
Casalgrande Padana: Daviddi, Popescu 4, Klimek 7, Dallari, Furlanetto 4, Bertolini, Montanari, Neroni 1, Kere, Giombetti, Bassi, Musio, Bernabei 1, Fornari 5. All: Luca Montanari
Esercito-FIGH Futura Roma: Luchin, Trombetta 1, Gheorghe 5, Dalla Costa 3, Ravasz 1, Di Lisciandro 8, Del Balzo 1, Cappellaro 1, Costa 3, Niederwieser 4, Kovacs, Zanotto, Bassanese 4, Landri 2. All: Marco Trespidi
Arbitri: Kurti – Paone