Serie AM: giovedì Bozen - Fasano assegna lo Scudetto - Sporcic e Fovio: "Gara 2 sarà uno spettacolo"

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/05/Fovio-2.jpg

Ultime ore, prima di giungere all'epilogo, ai 60' finali della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. Per quella che sarà gara-2 di finale Scudetto, in campo SSV Bozen e Junior Fasano. Campione d'Italia in carica la prima, vincitrice dell'ultima Coppa Italia la seconda. All'andata, al Pala Intini di Noci e davanti a 1.200 spettatori, la formazione altoatesina si è imposta col risultato di 25-24. Un punteggio che tiene aperto ogni pronostico.


Tra i protagonisti della sfida, trasmessa giovedì sera in diretta su RAI Sport 1 (ore 19:30), anche Mario Sporcic del Bozen e Vito Fovio, ex di turno - lo scorso anno campione d'Italia proprio con la squadra di Fusina - e portiere del Fasano.


Stop ai calcoli. Il risultato di misura dell'andata fa sì che gara-2 veda aperto ogni tipo di pronostico. Ci sono 60' per assegnare lo Scudetto. Come arriva la tua squadra alla partita di giovedì?




FOVIO: "La mia squadra arriva alla finale carica e consapevole di come la vittoria sia alla nostra portata. Cercheremo di non ripetere gli errori commessi la settimana scorsa".


SPORCIC: "La squadra è unita e concentrata, così com'è stata del resto per tutta la stagione. Adesso non dobbiamo cambiare niente. Sono rimasti 60 minuti, ognuno deve dare tutto in campo. Alla fine si faranno i conti".



Hai esperienza in partite di questa caratura. Cosa fa la differenza, per portare a casa il successo, in queste gare?




FOVIO: "In queste gare così delicate ed equilibrate la differenza sta nei dettagli, come palle perse o tiri sbagliati. La cosa piú importante è giocare da squadra unita, che punta ad un unico risultato".


SPORCIC: "Sì, ho esperienza in queste partite, però c'è da dire che ogni finale è diversa e genera sempre nuove e indimenticabili emozioni. La differenza la faranno concentrazione e tranquillità nei momenti più importanti della partita".



Match in diretta TV. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati...




FOVIO: "Guardate la partita: sarà uno spettacolo. E poi il nostro sport è unico".


SPORCIC: "Ho sentito che in tanti hanno visto gara-1, anche dall'estero. Invito tutti a guardare gara-2, perché sarà sicuramente una bellissima partita, con un fantastico pubblico".



Fischio d'inizio della gara giovedì alle ore 19:30. Per tutti gli appassionati, appuntamento in diretta televisiva su RAI Sport 1.