Serie A1 Femminile: Salerno - Conversano a gara-3, chi vince è campione d'Italia

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/05/Vinyukova.jpg

Il titolo di squadra campione d'Italia si assegnerà domani, a gara-3. Ultimi 60' decisivi per la Serie A1 Femminile, con Jomi Salerno e Amatori Conversano a giocarsi il titolo al Pala Palumbo, dopo due incredibili pareggi in gara-1 e gara-2. Se nel primo incontro era stata Conversano a pareggiare a tempo scaduto (25-25), la settimana scorsa, al Pala San Giacomo, la formazione campana ha piazzato un break di tre reti nel finale, recuperando uno svantaggio che sembrava decisivo (20-20).


A quello di domani, però, non seguiranno altri appuntamenti della serie. Chi vince è campione d'Italia. Per Salerno, che difende il titolo, è la quarta finale consecutiva. Conversano, invece, è alla sua prima, storica, serie per lo Scudetto.


Giovanni Nasta, tecnico della Jomi Salerno: "Col pareggio della settimana scorsa abbiamo conquistato di nuovo il privilegio di giocarci tutto in casa. Mi piacerebbe ristabilire domani la differenza di punti che si è vista durante tutto l'anno, in Regular Season e Poule Play-Off, tra noi e loro. Con la squadra al completo, dovrei riuscire ad avere diverse rotazioni possibili. Dovrei avere Vinyukova al 100%. Poi è chiaro che ci sono componenti, come i nervi saldi o la capacità di sbagliare più o meno dell'avversario, che sono meno calcolabili prima della gara. Il morale della squadra, comunque, è abbastanza buono soprattutto perché le ragazze sono soddisfatte di aver recuperato sabato scorso una partita che sembrava persa".


Suada Sejmenovic, allenatrice di Conversano: "Arriviamo bene a questa partita. Spero solo che le ragazze siano fisicamente al meglio, perché si sono affaticate molto nell'ultima partita. Ganga ha avuto qualche problema in settimana, ma sarà comunque in campo. Sarà una partita molto difficile e spero combattuta. Noi vogliamo vendere cara la pelle. Siamo arrivati a questa terza partita e nessuno se lo aspettava. Ora spero che le mie ragazze reggano per altri 60 minuti".


Il match tra Jomi Salerno e Conversano sarà trasmesso in live streaming su www.federhandball.it/streaming. Dirige la coppia Cosenza - Schiavone, al Pala Palumbo di Salerno il via alle ore 18:30.



FINALE SCUDETTO

Gara 3 | 24 Maggio
h 18:30 | Jomi Salerno – Amatori Conversano
Arbitri: Cosenza - Schiavone

Gara-2 | 17 Maggio
h 18:30 | Amatori Conversano - Jomi Salerno 20-20
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Gara-1 | 10 Maggio
h 18:30 | Jomi Salerno – Amatori Conversano 25-25
Arbitri: Alperan – Scevola