Giornata Nazionale dello Sport “GameOpen” a Roma: il Presidente Malagò con la Esercito-FIGH Futura Roma

  • Altre News
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/06/P6080208.jpg

Grande visibilità per la Pallamano nella Giornata Nazionale dello Sport “GameOpen” svoltasi all'interno del Parco del Foro Italico, a Roma, nell'ambito delle celebrazioni dei 100 anni del CONI. Centinaia di bambini si sono avvicendati sul campo allestito dalla Federazione per vivere da vicino il fascino dell'handball assieme al team federale della Esercito-FIGH Futura Roma.


Grande soddisfazione per la presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il quale ha fatto visita allo stand accompagnato dal Presidente Federale Francesco Purromuto. Simpatico siparietto che ha attirato folla e giornalisti nel momento in cui il Presidente Malagò si è voluto cimentare in un tiro dai sette metri, il tiro di rigore della pallamano.


Così il Presidente Malagò nel corso della sua visita: "Una presenza, quella della pallamano, che impreziosisce tutto il contesto; l'atmosfera è quella dello sport per tutti,  dello sport di base, ma qui c'è una realtà molto qualificata. Sto seguendo le ragazze di Futura con particolare attenzione in un percorso, in un progetto della Federazione coraggioso, innovativo e difficile, conoscendo anche la realtà dei nostri competitors. Un progetto che noi però abbiamo sposato, nel quale crediamo come Comitato Olimpico e quindi facciamo di tutto per incoraggiarlo".


Dopo l'incontro con Malagò, per le ragazze di Futura anche una breve partitella con i ragazzi della Comunità "San Patrignano", per un altro bel momento in una giornata rivelatasi positiva per la pallamano italiana.