Appuntamento fissato alle ore 20:00, questa sera, al Pala San Giacomo di Conversano per Italia - Olanda, match valido per il Gruppo 4 di qualificazione ai Campionati Europei femminili 2014. All'andata 28-13 per le olandesi a Rotterdam (a Ottobre), mentre nei più recenti impegni di Marzo le azzurre hanno riportato due stop di misura contro la Turchia, maturati solo nel finale (22-21 a Chieti e 23-21 ad Ankara) e comunque dopo belle prestazioni.
Il match di stasera, diretto dalla coppia arbitrale macedone Marija Ilieva – Silvana Karbeska (delegato EHF: Panagiotis Antonopoulos – GRE), sarà trasmesso in diretta televisiva su RAI Sport 2.
Intanto ieri sera (11 Giugno) la Spagna ha messo in cassaforte il suo pass per gli Europei battendo 27-16 la Turchia ad Ankara. Le spagnole guidano ora la classifica con 8 punti - l'Olanda ne ha 6 -, con un solo turno da disputare: quello di sabato, alle 17:30 a Ciudad Real, proprio contro la Nazionale italiana.
La classifica del Gruppo 4 e i prossimi impegni delle azzurre:
GRUPPO 4
Spagna 8 pti, Olanda 6*, Turchia 4, Italia 0*
*una gara in meno
12 Giugno | h 20:00
Italia – Olanda
Arbitri: Marija Ilieva (MKD) – Silvana Karbeska (MKD)
Delegato EHF: Panagiotis Antonopoulos (GRE)
14 Giugno | h 17:30
Spagna – Italia
Arbitri: Jelena Vujacic (MNE) – Andjelina Kazanegra (MNE)
Delegato EHF: Francis Leon Donven (LUX)
Per tutte le informazioni sui gironi di qualificazione agli Europei 2014 femminili è possibile consultare il sito www.eurohandball.com.