È scattato il conto alla rovescia che condurrà a Misano Adriatico e alla kermesse finale della pallamano italiana, tutta dedicata ai talenti e ai più piccoli.
Si comincia il 27 Giugno con la 4^ edizione del Trofeo delle Aree, manifestazione organizzata dalla FIGH e riservata, quest'anno, a tutti i migliori talenti del panorama nazionale nati degli anni 1998-99, dei settori femminile e maschile. In aggiunta, parallelamente al torneo maschile dei '98-'99, saranno presenti anche sei ulteriori selezioni di atleti del biennio 2000-01. Anche quest'anno, dunque, l'appuntamento in terra romagnola rappresenta il culmine dell'attività condotta dai tecnici federali durante tutta la stagione, con raduni e allenamenti, nelle aree territoriali che suddividono la penisola italiana.
Sono 18 le formazioni che giungeranno a Misano Adriatico, per un totale di 288 atleti, 18 tecnici e 56 partite dirette da 8 coppie arbitrali.
La FIGH comunica di aver pubblicato, sul sito www.pallamanoeventi.com, tutte le informazioni sul Trofeo delle Aree 2013/14:
Il Trofeo delle Aree si concluderà il 30 Giugno, per lasciare spazio, dall'1 al 6 Luglio sempre a Misano Adriatico, all'11° Festival della Pallamano. Anche qui tante le novità: alla 9° edizione dei Campionati Italiani U14 maschili e femminili, si affiancherà la 1^ edizione dei Campionati Italiani riservati alla categoria U12 maschile e femminile. Non mancheranno, poi, i tornei riservati alle categorie "U12/U14 Open", "U12/U14 Promozionale" e "Under 8 - Under 10". Per chiudere, nel week-end del 5-6 Luglio, con la fase finale del Italian Beachandball Tour, circuito del beach handball che ha toccato 5 tappe lungo tutta la penisola prima di giungere all'ultimo atto a Misano.
La FIGH comunica di aver pubblicato, sul sito www.pallamanoeventi.com, tutte le informazioni sull'11° Festival della Pallamano: