La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) comunica che le squadre iscritte al campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale sono in numero di 27. Confermata, dunque, la formula già in vigore lo scorso anno, che prevede un’articolazione in tre gironi, con fase regolare di andata e ritorno, Poule Play-Off e Poule Play-Out, cui faranno seguito semifinali e finale dei Play-Off. La suddivisione dei tre gironi che caratterizzeranno la 1^ fase è la seguente:
GIRONE A
Bozen, Brixen, Cassano Magnago, Cologne, Eppan, Meran, Mezzocorona, Pressano, TriesteGIRONE B
Ambra, Bologna, Carpi, Castenaso, Dossobuono, Ferrara, Romagna, Sassari, Spallanzani CasalgrandeGIRONE C
Albatro Siracusa, Alcamo, Benevento, Conversano, Dorica, Fondi, Gaeta, Lazio, Junior Fasano
Il campionato prenderà il via sabato 20 Settembre, con la 1^ fase (andata/ritorno) che si concluderà il 14 Febbraio. Nel week-end compreso tra 27 Febbraio e 1 Marzo si disputerà la Coppa Italia, per la quale è confermata la formula della Final Eight. Il 7 Marzo prenderanno il via le Poule Play-Off e Play-Out, la cui chiusura è fissata all'11 Aprile.
Nel week-end successivo (17-18-19 Aprile) le 2^ classificate delle tre Poule Play-Off si sfideranno nella Poule d'Ammissione alle semifinali Scudetto, le quali si disputano sulla base delle due gare (andata/ritorno) fra 25 Aprile e 9 Maggio. Le finali che assegnano il titolo di squadra campione d'Italia, anche queste secondo la formula di andata/ritorno, si giocano fra 16 e 23 Maggio.