[M] Beach Handball - Europei U18: azzurrini bene alla prima, Romania battuta 2-1

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/07/Eurobeach-ItaU18m.jpg

Si apre con una vittoria e con un sorriso il Campionato Europeo U18 di Beach Handball dell'Italia maschile. A Lorca, sul campo centrale della Plaza de España, gli azzurrini superano 2-1 la Romania e aprono nel migliore dei modi il loro cammino nel Girone A, in attesa della seconda sfida di giornata: alle ore 19:00 affronteranno la Turchia sul campo 2.


Partita dai due volti per la formazione italiana, che gioca una prima parte di gara su ottimi livelli. Guinci, impiegato come specialist, trova buona soluzioni da due punti, mentre Brizzi fa buona guardia in porta. Parla chiaro il risultato: l'Italia vince il primo set col finale di 25-13. Nei secondi 10', però, i ragazzi di Malatino calano d'intensità. Ne approfitta la Romania, che riesce a fare suo il punto in palio (12-20). Per decidere la prima vincitrice del match inaugurale degli Europei, a Lorca, servono gli shoot-out. Subito una rete, da una parte e dall'altra. Poi due errori. Ancora: sbaglia la Romania, segna l'Italia. Sul 4-4 agli azzurrini basta un gol, e Lanzillotta non sbaglia. Gli shoot-out si chiudono sul 5-4, Italia batte Romania 2-1.


Alle ore 19:00, stavolta sul campo 2, la Nazionale U18 maschile affronterà la Turchia.




h 15:00 | Italia - Romania 2-1 (25-13; 12-20; 5-4)
Italia: Bacci 3, Bacciarelli, Bettini 9, Brizzi 2, De Florio 10, Guinci 12, Lanzillotta 4, Racalbuto, Rossi R. 2, Rossi P. All: Vincenzo Malatino
Romania: Badoi 2, Cazan, Draniceanu, Dusa 8, Paschievici 14, Patru 5, Pletea, Raducanu, Stere 8, Zaval
Arbitri: Morten Dössing (DEN) - Daniel Overby Hansen (DEN)
Delegato EHF: Gabriella Horvath (HUN)



FEMMINILE - Alle 17:00 arriverà l'esordio della Nazionale U18 femminile allenata da Tamas Neukum, che sul campo 2 sfiderà le padroni di casa della Spagna. Azzurrine attese da un doppio impegno, perché stasera (ore 21:00 - campo 1) affronteranno la Romania. Il match sarà trasmesso in live streaming sul sito www.weye.tv.


SEGUIRE GLI EUROPEI U18 - Le gare dei Campionati Europei U18 maschili e femminili di Beach Handball sono trasmesse in live streaming (campo 1) sul sito www.weye.tv. È inoltre possibile seguire su Twitter l’hashtag della manifestazione #Lorca2014 e la pagina Facebook della EHF dedicata al Beach Handball. Il sito ufficiale della manifestazione è www.lorca2014.com. Per quanto riguarda le Nazionali U18 italiane maschile e femminile, tutti le news sono online sul sito federale www.federhandball.it.