Si ferma ai quarti di finale la corsa della Nazionale maschile ai Campionati Europei U18 di Beach Handball a Lorca, in Spagna. Gli azzurrini vengono superati sul 2-0 dalla prima forza del Gruppo B, l'Ungheria, e domani scenderanno in campo in mattinata (ore 11:00) per cercare di centrare l'accesso alla finale per il 5°-6° posto. In caso di sconfitta giocheranno per 7°-8° piazza.
Contro l'Ungheria, nel quarto di finale di questa sera, gara da subito difficile contro un'avversaria forte e uscita imbattuta dalla fase a gironi. Netti gli scarti dei due set: ungheresi che vincono 29-16 il primo, 27-13 il secondo. Nelle fila italiane Guinci e Riccardo Rossi mettono a referto rispettivamente 10 e 8 punti, che non bastano però per mettere in difficoltà l'Ungheria. A loro la vittoria e la semifinale. L'Italia torna in campo domattina.
Quarto di Finale
h 22:00 | Ungheria - Italia 2-0 (29-16; 27-13)
Ungheria: Kovacs, Joga, Demenyi, Tihameri 14, Apro 6, Glozik 15, Fodor, Valler 15, Balogh, Babiczky 6
Italia: Bacci 2, Bacciarelli, Bettini, Brizzi 2, De Florio 5, Guinci 10, Lanzillotta 2, Racalbuto, Rossi R. 8, Rossi P. All: Vincenzo Malatino
Arbitri: Vicente Peris Orts (ESP) - Vanesa Perez Dominguez (ESP)
Delegato EHF: Emir Beslija (MNE)
FEMMINILE – Anche le ragazze cercheranno, domattina (h 10:00), di qualificarsi alla finale 5°-6° posto. Questa sera è arrivata la sconfitta ai quarti di finale al termine di una gara combattutissima contro la Turchia: solo gli shoot-out fermano le azzurrine, superate 2-1 (LEGGI LA NEWS).
SEGUIRE GLI EUROPEI U18 – Le gare dei Campionati Europei U18 maschili e femminili di Beach Handball sono trasmesse in live streaming (campo 1) sul sito www.weye.tv. È inoltre possibile seguire su Twitter l’hashtag della manifestazione #Lorca2014 e la pagina Facebook della EHF dedicata al Beach Handball. Il sito ufficiale della manifestazione è www.lorca2014.com. Per quanto riguarda le Nazionali U18 italiane maschile e femminile, tutti le news sono online sul sito federale www.federhandball.it.