Qual. Europei 2018 maschili: Italia nell'urna 2 - Sorteggio il 22 Luglio a Vienna

  • Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/01/Tokic-elevazione1.jpg

La EHF (European Handball Federation) ha reso noto l'elenco delle squadre che prenderanno parte al 1° turno di qualificazione ai Campionati Europei maschili del 2018.


Nove le formazioni iscritte, suddivise in tre gironi da tre compagini ciascuno. La Nazionale italiana è stata inserita nell'urna 2 - assieme a Belgio e Lussemburgo - e potrà incontrare una tra Grecia, Estonia e Romania, inserite nell'urna 1; e una tra Cipro, Georgia e Kosovo, inserite nell'urna 3.


Le gare dei gironi si disputano secondo la formula di andata/ritorno in tre periodi: Ottobre/Novembre 2014, Aprile/Maggio e Giugno 2015. Accedono al secondo turno di qualificazione le sole prime classificate di ogni raggruppamento, che disputeranno la fase dei play-off contro le tre ultime classificate nella fase 2 di qualificazione agli Europei 2016.




Urna 1
Grecia, Estonia, Romania


Urna 2
Italia, Belgio, Lussemburgo


Urna 3
Cipro, Georgia, Kosovo



La EHF comunica, inoltre, che la partecipazione del Kosovo al turno di qualificazione sarà soggetta alla decisione del Congresso EHF del 19/20 Settembre prossimi a Dublino (Irlanda).


Il sorteggio che definirà la composizione dei tre gironi di qualificazione (fase 1) agli Europei 2018 si terrà il 22 Luglio prossimo, a partire dalle ore 11:00, a Vienna.