Si avvicina la "FIGH Supercoppa 2014": parlano gli atleti

  • Pallamano Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/05/Maione-gol.jpg

Si avvicina il grande appuntamento che aprirà la stagione della pallamano italiana: la "FIGH Supercoppa 2014" maschile e femminile. Due incontri, il primo alle 17:00 e il secondo alle 18:45, nei quali si affronteranno rispettivamente Jomi Salerno - Indeco Conversano per il trofeo femminile, Junior Fasano - Terraquilia Carpi per gli uomini.


Due partite avvincenti, dopo le sfide che hanno animato la passata stagione nella corsa alla Coppa Italia e allo Scudetto. Oggi, a due giorni dal fischio d'inizio dei match di "FIGH Supercoppa", sono gli atleti delle quattro compagini a presentare l'atteso appuntamento.



Junior Fasano - Terraquilia Carpi (h 18:45)


Pasquale Maione (Junior Fasano): "Mi aspetto una partita equilibrata, giocata alla pari fino al fischio finale. Siamo ad inizio stagione, è la prima partita ufficiale ed è normale che ancora le due squadre non siano nel pieno della forma. Allo stesso tempo, però, è anche vero che ci si gioca il primo trofeo della stagione e la voglia di vincere sarà altissima. Speriamo sia una bella partita, come lo sono state quelle dell'anno scorso".


Luigi Malavasi (Terraquilia Carpi): "È un grande stimolo poter iniziare la stagione giocandosi subito qualcosa di importante. Non siamo riusciti ad allenarci al meglio, essendoci dovuti adattare ad una struttura non propriamente idonea ad uno sport come la pallamano, in questo mese abbondante di preparazione, ma le motivazioni ci sono tutte e non andremo certamente a fare una gita a Pescara ma anzi daremo battaglia per cercare di regalare un trofeo alla nostra società".

Jomi Salerno - Indeco Conversano (h 17)


Antonella Coppola (Jomi Salerno): "La nuova stagione avrà inizio com'era terminata: Salerno e Conversano che si contendono un ambito trofeo. Ci sono stati dei cambiamenti in entrambe le rose. Sono subentrati elementi nuovi, giovani e che si stanno affiancando con impegno e determinazione a chi ha sulle spalle un po' di esperienza in più. Stiamo lavorando forte, ma è bello vedere come dopo ogni allenamento cresca l'intesa tra noi. L'unione e lo spirito di sacrificio che caratterizzano la mia squadra, la grinta, la carica e l'aiuto che ognuna di noi darà alla compagna, scenderanno in campo sabato e per tutto il resto del campionato, ad aumentare le nostre motivazioni e la nostra voglia di vincere. Siamo pronte e ce la metteremo tutta. Il resto, come sempre, sarà il campo a dirlo".


Stefania Chiarappa (Indeco Conversano): "Per noi è una gara molto importante. Abbiamo la possibilità di riscattare l'ultima finale Scudetto contro quella che di fatto è la nostra bestia nera. La squadra è pronta, in queste prime settimane di preparazione abbiamo lavorato bene per presentarci nelle migliori condizioni a questo appuntamento. Rispetto alla passata stagione abbiamo cambiato qualcosa, sono andate via Oliveri e Duran e sono arrivate Ljubica, Madella e Piccinno, ma a parte i questi movimenti di mercato penso che, come sempre, il nostro punto di forza resta e resterà il gruppo".