Buon test per la Esercito-FIGH Futura Roma contro la formazione del Kinizsi TKK, militante nella 3^ divisione ungherese. Le ragazze del team federale vincono 31-20 nell'amichevole disputata questa sera a Budaörs e attendono l'esordio in programma per domani (h 16:00) nel massimo campionato femminile ungherese, in casa del Mosonmagyaróvár.
Spazio in campo per tutte le atlete della rosa italiana, contro una compagine che schierava giocatrici interessanti, tre delle quali facenti parte della rosa dell'OVB - Beach Girls, vincitrice dell'ultimo EBT (European Beach Handball Tour)."Hanno giocato tutte le ragazze: Ucchino e Cipolloni impiegate per oltre 10' a testa. Virginia (Ucchino ndr) è partita male, poi si è ripresa e in difesa ha giocato veramente molto bene. Sofia (Cipolloni ndr) era in campo con un po' di paura, deve prendere più coraggio", dichiara il tecnico Marco Trespidi a fine match.
"In generale non benissimo. Ci muoviamo con fatica in attacco e in difesa ci siamo distratti un po' troppo spesso", continua Trespidi. "L'importante comunque è mettere in fila partite, perché non abbiamo avuto modo di giocare come gli altri anni, visto che abbiamo iniziato tardi la preparazione a causa dei Mondiali di Beach Handball disputati a Luglio. Ha giocato bene Francesca (Luchin ndr), benino Prunster, male Zanotto. Decisamente bene Auer, Krizia ha mostrato un paio di belle cose, ma è ancora fuori ritmo rispetto al nostro gioco e forse era anche un po' emozionata perché c'erano sugli spalti diversi spettatori venuti principalmente per lei. La triade dei tiratori (Niederwieser, Fanton e Gheorghe ndr) non ha funzionato granché, ma dobbiamo avere pazienza. Abbiamo bisogno di queste partite, soprattutto per dare spazio alle giovani che difficilmente troveranno minuti importanti negli altri incontri".
Domani la Esercito-FIGH Futura Roma affronterà la giovane squadra del Mosonmagyaróvár (h 16:00), militante in prima divisione e, di fatto, serbatoio del fortissimo club del Győri ETO KC.