Nazionale maschile: si chiude lo stage a Chieti - Due amichevoli contro Israele il 29-30 Settembre per gli azzurri

  • Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/09/DSC_0254.jpg

Si è chiuso oggi, a Chieti, il raduno della Nazionale maschile in preparazione ai prossimi incontri di qualificazione ai Campionati Europei 2018, quando fra l'Aprile e il Giugno prossimi l'Italia affronterà Kosovo e Romania. Al Pala Santa Filomena doppie sedute di allenamento quotidiane, da domenica sino ad oggi, per un gruppo composto da 20 atleti e guidato dai tecnici Fredi Radojkovic e Fabrizio Ghedin.


L'attività degli azzurri entra dunque nel vivo, attraverso un calendario di ben cinque appuntamenti già fissati dalla Federazione nel periodo Settembre/Dicembre 2014. Il primo di questi è rappresentato da un doppio confronto internazionale di prestigio per Maione e compagni. Fra il 28 Settembre e l'1 Ottobre prossimi, infatti, a Chieti la Nazionale italiana sarà opposta alla squadra di Israele.


La nazionale israeliana fra Ottobre e Giugno si giocherà l'accesso agli Europei di Polonia 2016 affrontando Serbia, Islanda e Montenegro nel secondo turno di qualificazione. Un doppio test importante, dunque, per gli azzurri con l'obiettivo di intensificare l'attività di preparazione.


Sul raduno chiuso oggi a Chieti, il tecnico Fredi Radojkovic ha espresso un giudizio molto positivo, sottolineando come sia stato svolto un lavoro di tipo tecnico-tattico, ma anche finalizzato a rendere tutti gli atleti protagonisti del gruppo. Da parte di tutti si è evidenziata voglia di imparare e di mettersi alla prova. Un occhio di riguardo per i più giovani, tutti molto interessanti e che potranno sfruttare l'attività programmata dalla Federazione per acquisire esperienza. Al tempo stesso, il tecnico ha sottolineato come i più esperti abbiano dimostrato di sentirsi coinvolti a pieno nell'attività. Con questi progetti varati dalla FIGH, secondo lo staff azzurro, si potrà lavorare e fare bene per il futuro.