I numeri della "FIGH Supercoppa 2014" - E sabato via ai campionati di Serie A Maschile e Femminile

  • Pallamano Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/09/IMG_8604.jpg

La vittoria dell'Indeco Conversano nel femminile e della Terraquilia Carpi per gli uomini ha chiuso la "FIGH Supercoppa 2014" al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, lo scorso 13 Settembre.

La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha creato, in occasione di questo appuntamento d'inizio stagione, un Handball Day fatto di iniziative collaterali rivolte agli appassionati, al mondo della scuola e dello sport giovanile. Positivi i numeri registrati al termine della kermesse, che ha coinvolto oltre 2.500 fra spettatori presenti a Pescara, atlete e atleti appartenenti alle squadre seniores ed a quelle giovanili, alunni delle scuole cittadine, autorità politiche e sportive.


La diretta televisiva su RAI Sport 2 nel pomeriggio di sabato, in una fascia oraria di particolare rilevanza (h 19:15/21:05) ha totalizzato un alto share, garantendo grande visibilità all'handball nazionale. La trasmissione in live streaming della gara femminile ha superato quota 7mila utenti connessi. Sul campo, poi, si contano - in aggiunta naturalmente alle squadre Senior - gli oltre 100 piccoli atlete e atleti che hanno partecipato alla Coppa Abruzzo (U14/U16) ed i 60 atlete e atleti delle quattro squadre U14 di Carpi, Fasano, Salerno e Conversano.


Particolare soddisfazione si è registrata da ogni parte per l'iniziativa della Federazione circa la partnership con l'Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping inaugurata in occasione della "FIGH Supercoppa 2014", cui ha fatto da importante corollario l'intervento della casa editrice "Armando Curcio Editore", che ha messo in palio due tablet per gli spettatori presenti all'evento.


Il taglio del nastro è compiuto. Sabato prendono il via i campionati di Serie A Maschile e Serie A Femminile. Si ricomincia.