Continua il lavoro della Esercito-FIGH Futura Roma in preparazione ai prossimi impegni con la Nazionale. Le ragazze del team federale, che in maglia azzurra affronteranno la Fyr Macedonia il 9 e il 12 Ottobre prossimi a Skopje e Follonica nell'ambito delle qualificazioni ai Mondiali 2015, sono partite oggi alla volta di Podgorica, in Montenegro, dove disputeranno tre match tra questa sera e giovedì.
Avversarie di turno, le formazioni montenegrine dello ZRK Danilovgrad e del Levalea. La prima delle due formazioni, il Danilovgrad, milita nella Women's Regional Handball League - campionato al quale prendono parte compagini provenienti da Croazia, Fyr Macedonia, Montenegro e Slovenia -, è formata da atlete U18/U20 della squadra nazionale e seconde linee del Buducnost, tutte sotto la guida dalla fortissima ex giocatrice montenegrina Maja Savic, ed ha battuto le forti slovene dell'RK Krim di Lubiana (32-26) nell'ultimo match disputato. Anche il Levalea, il cui programma di lavoro prevede partite contro squadre della Regional League, ha centrato un risultato di spessore contro il Krim, pareggiando 29-29 il 26 Settembre scorso.
Il calendario della 'tre giorni' di incontri vedrà la Esercito-FIGH Futura Roma affrontare il Danilovgrad stasera (h 20:00) e giovedì (h 20:00). Domani pomeriggio, invece, match contro il Levalea alle ore 16:00.