Il Consiglio Federale incontra i Responsabili di Area e gli Staff Tecnici delle Squadre Nazionali a Roma

  • Altre News
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/10/Schermata-10-2456936-alle-18.42.34.png

Una importante e intensa giornata di lavoro, quella odierna, a Roma. Aperta dal saluto iniziale e dall'intervento del Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, la mattinata ha visto riunirsi nella Capitale i Responsabili di Area, i componenti dello staff tecnico delle Squadre Nazionali maschili e femminili, i tecnici delle Rappresentative Federali di Area maschili ed i i tecnici di area dello staff delle Nazionali femminili.


Nel corso della riunione sono emersi spunti importanti circa l'attività che la Federazione ha tracciato, attraverso i percorsi individuati nel team federale Esercito-FIGH Futura Roma per il femminile, e nella intensa attività di preparazione della Nazionale maschile, tradotta nel cammino di avvicinamento alle qualificazioni agli Europei 2018, e nell'innovativo progetto delle Rappresentative Federali di Area giovanili.


Nel pomeriggio si è riunito il Consiglio Federale della FIGH che, all’esito della relazione del Presidente Purromuto, ha assunto, tra le altre, le seguenti decisioni.


Relativamente alla Squadre Nazionale maschile, il Consiglio ha confermato, nell'ambito della Commissione Tecnica Federale, l'incarico di supervisionare i progetti tecnici della Federazione e di guidare la Nazionale senior a Fredi Radojkovic, e di tecnico della Nazionale U18 e coordinatore del progetto delle Rappresentative Federali di Area a Fabrizio Ghedin.


Per ciò che riguarda le Squadre Nazionali femminili, al croato Neven Hrupec l'incarico di tecnico della Squadra Nazionale femminile per le qualificazioni ai Campionati Mondiali 2015. Hrupec è stato in passato coach della formazione del Podravka – Vegeta (CRO), head coach del Koka Varaždin (CRO) e della Nazionale U20 femminile della Croazia. L'esordio per il neo-tecnico arriverà il 9 e il 12 Ottobre prossimi, a Skopje e Follonica, in occasione del doppio confronto dell'Italia con la Fyr Macedonia. Confermato inoltre Marco Trespidi al coordinamento delle attività nelle aree e alla guida del collegiale federale.


A seguito di richieste pervenute, il Consiglio Federale ha chiarito che non è operante alcuna convenzione tra la Federazione e l'Associazione denominata "Lipam".


Con apposita comunicazione sarà reso noto a breve, sul sito www.federhandball.it, l'organigramma complessivo dei tecnici di area e il calendario completo degli impegni delle Rappresentative Federali di Area maschili.