Si è tenuta questa mattina, presso la sede del Comune di Follonica, in Toscana, la conferenza stampa di presentazione della gara di qualificazione ai Campionati Mondiali femminili 2015 che vedrà in campo domenica prossima, 12 Ottobre (h 18:30), al Palagolfo, le ragazze della Nazionale femminile impegnate contro la Fyr Macedonia.
Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco della città di Follonica, Andrea Benini, il Delegato Regionale della FIGH, Maria Carmela Rispoli, il DS della Pallamano Follonica, Massimiliano Bardini. Il Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, nel suo intervento ha ringraziato tutti quanti hanno inteso assicurare il loro sostegno nell’organizzazione di questa importante gara internazionale, che riporta la Nazionale femminile in Toscana a distanza di trent'anni. Il Presidente Federale, inoltre, si è detto certo di come il Pala Golfo di Follonica possa rappresentare lo scenario ideale per un appuntamento di grande prestigio e importanza per tutta la pallamano italiana.
Domenica sera a Follonica fischio d'inizio alle ore 18:30 per il match Italia - Fyr Macedonia, con diretta televisiva del match su RAI Sport 2.
STASERA SI GIOCA A SKOPJE - Questa sera a Skopje le azzurre affrontano proprio la Fyr Macedonia per il primo match del Gruppo 3 di qualificazione ai Mondiali 2015. In terra macedone fischio d'apertura alle ore 17:45. Sarà possibile seguire il match in live streaming su http://play.mrt.com.mk/play/35139 e gli aggiornamenti in tempo reale attraverso il live ticker sul sito www.eurohandball.com.