Futura OK contro il Szent István (31-23)

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/10/IMG_9891.jpg

Vittoria della Esercito-FIGH Futura Roma nella prima delle due amichevoli consecutive in programma a Budaörs, in Ungheria. Il team federale supera 31-23 (p.t. 16-13) il Szent István, formazione militante nella 3^ lega magiara. Partita, quella odierna, utile alla squadra per mettere a punto situazioni di gioco, in particolare offensive, che potranno risultare importanti nelle prossime gare con la Nazionale.


"Abbiamo bisogno anche di queste partite perché Neven (Hrupec ndr) deve approfondire la conoscenza delle caratteristiche delle varie giocatrici, e inoltre è importante giocare per introdurre alcuni nuovi sistemi di gioco provati in allenamento, che ci torneranno utili nelle partite contro l'Islanda", dice il tecnico Marco Trespidi. "Inoltre in queste partite c'è spazio per tutte le ragazze. Questa sera Di Lisciandro eccellente, meno bene invece Ucchino, ma solo da un punto di vista realizzativo perché è stata comunque brava a farsi trovare spesso dalle compagne. Costa male nel primo tempo, si è ripresa bene nei secondi 30' con bei gol in contropiede. In difesa siamo stati un po' molli, ma ci poteva stare dopo il viaggio e vista anche la qualità degli avversari".


"Dobbiamo capire, anche se per questo servirà un po' di tempo in più, che a prescindere dall'avversario dobbiamo esprimere il massimo perché è l'unico modo che abbiamo per migliorarci. Abbiamo anche provato un nuovo sistema di contropiede che in parte si è visto nelle partite contro la Fyr Macedonia, ma naturalmente dobbiamo lavorarci ancora sopra".


Domani seconda amichevole in Ungheria per la Esercito-FIGH Futura Roma - ancora senza l'infortunata Valentina Landri -, contro il Budaörs (2^ lega). Il via alle ore 18:30.




15 Ott | h 20:00
Szent István – Esercito-FIGH Futura Roma 23-31 (p.t. 13-16)
Szent Istvàn: Orban, Vanzel 7, Oghyes 1, Tobak 3, Ulesc, Szonyi 1, Fejer, Uzvari 3, Ret 1, Kozsán, Majoros 7, Gercso
Esercito-FIGH Futura Roma: Prunster, Zanotto, Luchin, Di Lisciandro 3, Costa 5, Ravazs 1, Kovacs, Fanton 6, Niederwieser 4, Gheorghe 10, Cattaneo 1, Auer, Cipolloni 1, Cappellaro, Ucchino. All: Neven Hrupec - Marco Trespidi