La Pallamano al 1° Trofeo CONI a Caserta

  • Altre News
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/10/CONI-2.jpg

Oltre 150 bambini coinvolti al Palasport di Capua, coi successi finali di Pressano al maschile, Fiemme e Fassa al femminile. Soddisfazione per la pallamano è stata espressa dal Presidente FIGH, avv. Francesco Purromuto, al termine del 1° Trofeo CONI nella location nel Villaggio dello Sport allestito all'interno del giardino Flora di Caserta. La kermesse era riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle varie Regioni, hanno preso parte alle gare in 30 diverse specialità negli impianti e nelle aree all’aperto della città e dell’hinterland.


Sono state 10 le squadre coinvolte nelle attività della pallamano, di cui 7 nel torneo maschile e 3 nel femminile, tutte scese in campo con bambine e bambini nati dal 2000 in poi. Per tutti la possibilità di sfidarsi in tre prove differenti: oltre alla pallamano vera e propria, i piccoli atleti si sono cimentati anche nella "gara dei rigori" e nel gioco della "palla meta".


Il 1° Trofeo CONI ha rappresentato un importante momento di promozione per le diverse discipline presenti e per la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) come sport di squadra.


Queste le classifiche finali per il torneo della pallamano nell'ambito del 1° Trofeo CONI:




Torneo Maschile


1. Pall. Pressano
2. Sc.N. Salerno
3. Visa Oderzo
4. SS Lazio
5. Cum Petere Valpellice
6. Piana Battolla
7. Pall. Lamezia Terme


Torneo Femminile


1. Fiemme e Fassa
2. PDO Salerno
3. Chiodo La Spezia