EHF Cup maschile: Fasano cerca l'impresa in Romania - A Turda si riparte dal 27-28 dell'andata

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/10/IMG_1005.jpg

Si comincia dal risultato di 28-27 con cui sabato scorso il Potaissa Turda ha espugnato il Pala Intini di Noci nel match di andata. È da qui, da una rete di scarto che lascia ancora tutto aperto, che la Junior Fasano ripartirà domani, giorno del match di ritorno valido per il 2° turno di EHF Cup maschile, questa volta alla "Gheorghe Baritiu" di Turda, in casa dei romeni.


Trasferta naturalmente impegnativa per i campioni d'Italia guidati in panchina da Francesco Ancona, ma la storia del primo confronto tra le due compagini dice che Fasano è sempre rimasta in partita e che la sfida di domani, dunque, è tutta da giocare. "Ci piacciono le imprese impossibili - conferma il capitano dei pugliesi Flavio Messina -, lo scorso anno abbiamo ribaltato un risultato quasi impossibile in semifinale Scudetto. Il livello in EHF Cup è certamente più alto, ma andremo in Romania. Il campo, come sempre, dirà la sua al termine dei sessanta minuti".


Il Potaissa Turda è attualmente al decimo posto del massimo campionato romeno, ma nel match di andata si è dimostrata squadra solida, molto fisica e nelle cui fila si sono fatti valere particolarmente il terzino Adomnical (classe 1980) e l'ala Cimpan (classe 1988).


La direzione del match domani è assegnata alla coppia austriaca Radojko Brkic - Andrei Jusufhodzic (delegato EHF: Delyan Genchev - BUL). Alla "Gheorghe Baritiu" di Turda fischio d'inizio alle ore 17:45 (h 16:45 italiane).




18 Ott | h 17:45
Potaissa Turda - Junior Fasano
Arbitri: Radojko Brkic (AUT) – Andrei Jusufhodzic (AUT)
Delegato EHF: Delyan Genchev (BUL)



Così nel match di andata:




11 Ott | h 16:00
Junior Fasano – Potaissa Turda 27-28 (p.t. 11-12)
Junior Fasano: Taurian, Marino, Maione 7, De Santis P, Raupenas 5, Giannoccaro, Molineri, Sabatelli, Messina 6, Brzic 4, Fovio, De Santis L, Cedro, Rubino 5. All: Francesco Ancona
Potaissa Turda: Medrea, Clintec 2, Libert, Rogoz, Marian 3, Dediu 4, Stef 4, Muresan 1, Cimpan 5, Alisie, Varo, Szopka, Pavel 1, Adomnicai 5, Lazar 3, Savic. All: Horatiu Gal
Arbitri: Daniel Accoto Martins (POR) - Roberto Accoto Martins (POR)
Delegato EHF: Antonis Hadjinikolaou (GRE)