Beach Handball: Futura al lavoro, il 31 Ottobre esordio nella Champions Cup a Gran Canaria

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/06/beach-nazionale.jpg

Entra nel vivo il lavoro di preparazione della Esercito-FIGH Futura Roma alla EHF Beach Handball Champions Cup 2014, manifestazione in programma dal 31 Ottobre al 2 Novembre prossimi a Gran Canaria, in Spagna.


Qualificata in seguito alla vittoria del titolo italiano nell'estate scorsa a Misano Adriatico, Futura affronterà nella prima fase le olandesi del Paksoft Camelot - con esordio è fissato per il 31 Ottobre alle ore 15:15 italiane -, le norvegesi dello Skrim Kongsberg, le svizzere del Beachqueens e le spagnole del Cubas Llopis BM Playa Sevilla. Al torneo femminile partecipano, inoltre, OVB (HUN), Brüder Ismaning (GER), Detono Zagreb (CRO), Piotrkowianin J. P. T. (POL) e N. Belchior / Acad. de Leiria (POR), per un totale di dieci squadre. La formula prevede, dopo la 1^ fase, i match di semifinale e le finali, tutte il giorno 2 Novembre.


Le ragazze della Esercito-FIGH Futura Roma, guidate dal tecnico Tamas Neukum, sosterranno oggi una doppia seduta d'allenamento al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, a Roma. Da domani il lavoro si sposterà sui campi di beach a Formello, dove la squadra sosterrà ancora due allenamenti quotidiani domani e sabato. Partenza per Gran Canaria fissata per il 28 Ottobre prossimo.


UOMINI: GROSSETO IN CAMPO - Alla EHF Beach Handball Champions Cup 2014 prenderà parte anche la formazione del Grosseto, campione d'Italia al maschile e opposta dal calendario a Kiklopes Alexandroupoli (GRE), "Ekaterinodar" Krasnodar (RUS), BHC Detono Zagreb (CRO) e V. Gaw / Café Rossio (POR).


Il calendario completo e tutte le informazioni sulla EHF Beach Handball Champions Cup 2014 sono online sul sito www.grancanariabhb.com.