EHF Beach Handball Champions Cup: Esercito-FIGH Futura Roma sul podio, è 3° posto

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/11/DSC_8474.jpg

La Esercito-FIGH Futura Roma è sul podio della 1^ EHF Champions Cup di Beach Handball a Gran Canaria, in Spagna. Le ragazze del team federale vincono 2-1 agli shoot-out contro le tedesche del Brüder Ismaning e ottengono un prestigioso 3° posto nella manifestazione organizzata dalla Federazione Europea e riservata alle compagini del continente che hanno vinto i rispettivi titoli nazionali nel Beach Handball.



Un risultato importante, dunque, che giunge all'esito di una reazione veemente di Futura, dopo un primo set equilibrato ma che era comunque andato alle avversarie. Si gioca punto a punto nei primi 10', il set è deciso al golden gol con la squadra guidata dal tecnico Neukum che, come in semifinale, deve cedere alla rete vincente stavolta siglata dal Brüder Ismaning (14-15). La partita, però, è tutt'altro che chiusa. Futura c'è e porta la contesa agli shoot-out grazie a una vittoria netta: 14-9 per riequilibrare il conto dei set, con Landri e Gheorghe su tutte in termini di realizzazioni (13 e 8 punti). La lotteria finale ci premia, è 8-6. È festa grande a Gran Canaria per un 3° posto di prestigio ottenuto con un roster ancora una volta giovanissimo e che ha dimostrato, anche nel Beach Handball, doti tecniche e caratteriali eccellenti.



Il Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, ha fatto giungere alle ragazze del team federale i complimenti per il successo riportato.


Il 3° posto della Esercito-FIGH Futura Roma nella EHF Champions Cup rappresenta un risultato importante anche in ottica azzurra, per continuare il trend positivo degli ultimi anni, avendo conseguito la medaglia d'oro agli Europei e ai World Games del 2009 e la medaglia di bronzo agli Europei del 2011. Le Nazionali maschile e femminile hanno all'orizzonte un'estate fitta di impegni coi Campionati Europei a Lloret de Mar (Spagna) a Luglio e la partecipazione alla prima edizione dei Mediterranean Beach Games in programma ad Agosto a Pescara (Italia).




h 12:45 (h 13:45 italiane) | Finale 3°-4° posto
Esercito-FIGH Futura Roma - Brüder Ismaning 2-1 (14-15; 14-9; 8-6)
Esercito-FIGH Futura Roma: Gheorghe 8, Kovacs, Cappellaro 2, Prunster, Costa 2, Niederwieser 6, Zanotto, Fanton 4, Ravazs 1, Landri 13. All: Tamas Neukum
Brüder Ismaning: Bayeri 14, Königsmann 8, Walter 4, Muller 3, Gschwendtner 1, Frey, Gangus, Leiti, Lorenz, Stumpf
Arbitri: Edyta Jaworska (POL) - Anna Kleszcz (POL)



Per tutte le informazioni sulla EHF Beach Handball Champions Cup è possibile consultare il sito ufficiale www.grancanariabhb.com.