Archiviata la positiva esperienza nella EHF Champions Cup di Beach Handball, chiusa con un prestigioso 3° posto finale, la Esercito-FIGH Futura Roma, rientrata ieri nella Capitale, è partita oggi alla volta di Budapest per disputare in Ungheria due match della Hungarian - Italian League contro le formazioni di Ipress Center-Vác ed Eubility Group Békéscsabai ENKSE.
Prosegue senza sosta, dunque, l'attività di Niederwieser e compagne, impegnate nella preparazione delle due gare contro l'Islanda (27 e 30 Novembre) decisive nella corsa al primo posto del Gruppo 3 di qualificazione ai Mondiali 2015.
La squadra federale è partita oggi da Roma e raggiungerà in serata Budapest. Nel pomeriggio di domani (h 16:00) è in programma la prima sfida contro la compagine dell'Ipress Center-Vác, formazione con 4 punti all'attivo nella Hungarian - Italian League e nelle cui fila spicca il nome di Veronika Farkas, centrale del 1984 con 44 reti all'attivo in campionato e 33 gol messi a segno in EHF Cup nella passata stagione.
Il programma di Futura prevede, a seguire, allenamenti nelle giornate di giovedì e venerdì, con trasferimento nella città di Békéscsaba, al confine con la Romania e sede del match in programma sabato (ore 17:00) contro la compagine locale dell'Eubility Group Békéscsabai ENKSE. Formazione ostica, quella ungherese, che ha ottenuto in casa tutti suoi punti stagionali (6 pti) e che si affida ai gol della mancina ucraina Olha Nikolayenko, 40 gol in questa stagione ed esperienze anche nelle Coppe Europee e in Francia con la maglia del Fleury Loiret Handball.
La Esercito-FIGH Futura Roma farà rientro in Italia nella giornata di domenica.
5 Novembre | h 16:00
Ipress Center-Vác - Esercito-FIGH Futura Roma8 Novembre | h 17:00
Eubility Group Békéscsabai ENKSE - Esercito-FIGH Futura Roma