Serie BM: il punto sui risultati del week-end

  • Campionati Regionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/11/DSC_0370.jpg

Hanno preso il via 6 dei gironi di Serie B Maschile nelle aree territoriali che dividono la nazione. Se per Trentino Alto-Adige e Sicilia la stagione della BM è alle porte, questo è il quadro dei match disputati nel week-end.



Veneto - Friuli Venezia Giulia (Area 3)



Seconda giornata di gare nel girone Veneto - Friuli Venezia Giulia di Serie BM. Al comando viaggiano a punteggio tre formazioni: Arcobaleno, Oderzo e Camisano. L’Arcobaleno (Oriago) conquista i 3 punti sul campo del Malo con il punteggio di 30-22; vittoria esterna anche per l’Oderzo che supera l’Opicina per 36-28. Il Camisano invece guadagna la testa della classifica tra le mura amiche, battendo con 2 gol di scarto il San Vito Marano - all’esordio nel campionato dopo il turno di riposo di settimana scorsa -, con il risultato di 20-18.


Dietro le tre battistrada c’è la coppia formata da Musile e Team San Vito a quota 3 punti. Il Musile ha osservato un turno di riposo e nella scorsa giornata aveva battuto l’Opicina 25-22, mentre il Team San Vito supera di misura in casa l’HC Povegliano, con il risultato di 24-23 e si aggiudica la prima vittoria stagionale.




È possibile consultare i comunicati ufficiali al link www.federhandball.it/area-nord



Toscana - Umbria (Area 4)


Si è giocata la prima giornata nel campionato di Serie B girone Toscana-Umbria. Prime vittorie stagionali per 4 squadre che comandano momentaneamente la classifica generale. Vittorie esterne per Poggibonsese e Scarperia che superano rispettivamente Montecarlo e La Torre Firenze. La Poggibonsese si aggiudica l’incontro con il risultato di 32-17, mentre lo Scarperia si aggiudica i 3 punti di misura, con il punteggio di 31-30. Tra le mura amiche gioiscono per la prima vittoria Bastia e Prato. Il Bastia batte il Carrara con il risultato di 39-34, mentre il Prato supera il Petrarca per 30-15.


Ha osservato il proprio turno di riposo la formazione del Grosseto, mentre la gara tra Olimpic Massa Marittima e New Handball Montecarlo si giocherà il 13 Novembre prossimo.




È possibile consultare i comunicati ufficiali al link www.federhandball.it/area-centro



Abruzzo - Marche (Area 4)


Nel girone Abruzzo-Marche si è giocata la seconda giornata di campionato. CUS Chieti e Chiaravalle sono al comando della classifica a punteggio pieno. Il CUS Chieti supera tra le mura amiche l'HC Camerano con il risultato di 46-13, mentre il Chiaravalle replica agli abruzzesi superando in trasferta la Pallamano Camerano per 50-21.


Subito dopo le due capoliste ci sono Guardiagrele, Vasto e Pescara appaiate a 4 punti. Le prime due squadre si sono affrontate in questo turno e la contesa è finita in parità con il risultato di 26-26. Pareggia anche il Pescara sul campo del Monteprandone col medesimo risultato, 26-26; gara piuttosto equilibrata con la prima frazione che si chiude anche in parità sul 16-16. A quota 3 punti c'è un terzetto formato da CUS L'Aquila, Lions Teramo e Team Teramo. Gli aquilani cedono di misura in casa del Team Teramo (22-21), questi ultimi autori della prima vittoria stagionale. Prima gioia stagionale anche per il Lions Teramo che in trasferta strappa la vittoria alla Polisp. Arcobaleno Osimo per 35-28.




È possibile consultare i comunicati ufficiali al link www.federhandball.it/area-centro



Emilia Romagna B/U20 (Area 4)


Dopo tre giornate nel girone misto Serie B/U20 sono due le squadre al comando, ovvero Imola e Bologna Pirati Handball. L’Imola esce vittorioso dallo scontro casalingo con il Parma per 29-25, mentre il Bologna Pirati è corsaro sul campo del Rapid Nonantola con il risultato di 27-18. Seguono a quota 6 punti un folto gruppo di 5 squadre, formato da Pall. 2 Agosto Bologna, Parma, SP Modena, Marconi Jumpers e Bologna United. La Pall. 2 Agosto Bologna esce sconfitta dalla trasferta sul campo della Sportinsieme (Castellarano), dove i padroni di casa centrano i primi 3 punti stagionali.


Il Modena SP invece esce vittorioso dalla trasferta sul campo del Ravarino con il risultato di 28-23. Il Ravarino rimane a quota 1 nella classifica generale. Vittoria tra le mura amiche per la Marconi Jumpers che supera per 26-17 il GS Riale. Resta a secco di punti il Riale, assieme al Rapid Nonantola. Chiude il quintetto di squadre a quota 6 il Bologna United che supera in casa il Carpi per 34-26.




È possibile consultare i comunicati ufficiali al link www.federhandball.it/area-centro



Lazio B/U20 (Area 4)


Nel gruppo misto Serie B/U20 laziale, il Gaeta Sporting Club guida il raggruppamento a quota 6 punti. Nella seconda giornata il Gaeta Sporting vince sul campo dell’HC Fondi u20 per 41-35. Subito dopo a 3 punti segue la Roma Handball (una gara in meno) che passa sul campo del Cus Cassino-Gaeta 84 per 23-14. La Virtus Roma è l’unica squadra ancora a quota zero gare disputate; il suo esordio avverrà il 13 Novembre sul campo della Roma Handball.




È possibile consultare i comunicati ufficiali al link www.federhandball.it/area-centro



Campania - Puglia (Area 5)


Nel girone Campania-Puglia di Serie B maschile l’Atellana vince anche nella seconda giornata di campionato e si piazza al comando della classifica con 6 punti. Vittoria casalinga contro la Scuola Pallamano V. Ferrara per 33-30. A quota 3 punti il Lanzara aggancia il Manfredonia dopo la vittoria in esterna sul campo del Free Time Manfredonia con il risultato di 24-23. Restano a zero punti Scuola Pallamano Ferrara e Benevento Handball con una partita in meno.




È possibile consultare i comunicati ufficiali al link www.federhandball.it/area-sud



Ai nastri di partenza...


In questa settimana pronti-via per i campionati di Serie B in Trentino Alto-Adige (B/U20) e in Sicilia. Questo il calendario degli incontri in programma:




Trentino Alto-Adige (B/U20 - Area 1)


5 Nov | Brixen U20 - Bozen U20
5 Nov | Mezzocorona U20 - Pressano U20
8 Nov | SSV Naturns - Eppan B
9 Nov | Taufers B - Meran U20


Sicilia (Area 7)


8 Nov | TH Reggio Calabria - CUS Palermo
9 Nov | Handball Crazy Reusia - PSG Villaurea
9 Nov | Girgenti - Pol. Palermo Handball