È stato un week-end 'a ranghi ridotti', l'ultimo della Serie B Maschile. Turno infrasettimanale per le formazioni delle regioni Abruzzo e Marche, mentre tra sabato e domenica sono scese in campo le squadre di Trentino - Alto Adige, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria e Sicilia.
Trentino - Alto Adige B/U20 (Area 1 – Area 2)
Seconda giornata di campionato nel girone di Serie B/U20 del Trentino – Alto Adige. Al comando ci sono due squadre a punteggio pieno, ovvero Pressano U20 e Taufers. Il Pressano U20 ha battuto 35-22 l'Eppan tra le mura amiche mentre il Taufers, sempre in casa supera il Naturns con il risultato di 33-23. Primi 3 punti stagionali per il Mezzocorona U20 e per il Meran che avevano perso nella prima giornata. Il Mezzocorona U20 vince in trasferta sul campo del Bozen U20 per 36-28, mentre il Meran U20 supera in casa i pari età del Brixen per 26-21. A quota 3 insieme a Mezzocorona U20 e Meran ci sono Brixen e Naturns; restano a quota 0 punti Bozen ed Eppan.
La classifica aggiornata:
Pressano U20 6 pti, Taufers 6, Brixen U20 3, Naturns 3, Mezzocorona U20 3, Meran U20 3, Bozen U20 0, Eppan 0
Piemonte (Area 3)
È andato in scena il secondo turno valevole per il campionato di Serie B. Il Valpellice comanda i giochi con 6 punti dopo le prime due giornate. Nel week-end il Valpellice ha superato in casa il Bagnolini Ossola per 28-14. Al secondo posto a quota 3 punti ci sono il Città Giardino e il Bagnolini Ossola; il Città Giardino strappa la prima vittoria stagionale tra le mura amiche contro il Pallamano Derthona per 32-15.
La classifica aggiornata:
Valpellice 6 pti, Città Giardino 3, Bagnolini Ossola 3, Pallamano Derthona 0
Veneto – Friuli Venezia Giulia (Area 3)
Si è giocata la quarta giornata di campionato. In testa alla classifica resta da solo il Musile che vince la sua terza gara consecutiva e balza sola al comando; la vittoria è tra le mura amiche contro l'Oderzo per 34-21. Al secondo posto della classifica c'è il Camisano che sale a quota 7 punti in virtù del pareggio 18-18 sul campo del Malo, che conquista il suo primo punto stagionale. Al terzo posto c'è un quartetto di squadre appaiate a quota 6 punti: Arcobaleno (Oriago), Oderzo, Team San Vito e Opicina. Quest'ultima aggancia il terzo posto dopo la vittoria in esterna sul campo del Team San Vito, con il risultato finale di 26-25. Primi 3 punti stagionali anche per il San Vito Marano che va a vincere sul campo dell'HC Povegliano per 25-22.
La classifica aggiornata:
Musile 9 pti, Camisano 7, Arcobaleno 6, Oderzo 6, Team San Vito 6, Opicina 6, San Vito Marano 3, HC Povegliano 3, Malo 1
Lombardia – Liguria Serie B/U20 (Area 3)
Al via anche il raggruppamento di Serie B/U20 per le formazioni di Lombardia e Liguria. La prima giornata vede trionfare un terzetto di squadre, formato da Pallamano Cologne, Ginn. Spezia e Pallamano Cologne U20. Il Pallamano Cologne supera a domicilio il GS San Martino per 32-19 come il Ginn. Spezia che supera il Pol. Ferrarin 21-15. Invece il Pallamano Cologne U20 vince tra le mura amiche contro l'Handball Leno, con il risultato di 47-31. Unico pareggio di giornata (18-18) è quello tra Pol. Vigevano e Virtus Carnago.
La classifica aggiornata:
Pallamano Cologne U20 3 pti, Pallamano Cologne 3, Ginn. Spezia 3, Pol. Vigevano 1, Virtus Crnago 1, GS San Martino 0, Pol. A. Ferrarin 0, Pol. Vigevano 0
Abruzzo – Marche (Area 4)
Nel girone Abruzzo – Marche si è giocato mercoledi scorso nel turno infrasettimanale, valevole per la quarta giornata di campionato. Il CUS Chieti continua a comandare la classifica in solitaria a punteggio pieno, dopo la vittoria in trasferta sul campo del CUS L'Aquila con il risultato finale di 32-28. Al secondo posto, staccata di sole 3 lunghezze, c'è la coppia fomata dalle teramane Team Teramo e Lions Teramo. Il Team Teramo ha vinto sul campo del HC Guardiagrele per 49-27, mentre il Lions Teramo superano in casa l'HC Camerano per 25-21. Al terzo posto segue un terzetto formato da Hc Monteprandone vittorioso sul campo del Pall. Camerano per 40-24, HC Guardiagrele sconfitto dal Team Teramo e HC Pescara vittorioso sul campo del Pall. Vasto per 29-15. Subito staccato di una lunghezza la coppia HC Chiaravalle vittoriosa contro l'Arcobaleno Osimo 25-21 e CUS L'Aquila. A quota 4 punti la Pall. Vasto, mentre restano in fondo alla classifica Arcobaleno Osimo, HC Camerano e Pall. Camerano.
La classifica aggiornata:
CUS Chieti 12 pti, Team Teramo 9, Lions Teramo 9, HC Monteprandone 7, HC Guardiagrele 7, HC Pescara 7, HC Chiaravalle 6, CUS L'Aquila 6, Pall. Vasto 4, Arcobaleno Osimo 0, HC Camerano 0, Pall. Camerano 0
Sicilia (Area 6)
In scena il secondo atto nel girone. Il CUS Palermo guida la classifica a punteggio pieno dopo le prime due giornate; la gara sul campo dell'altra squadra palermitana Pol. Palermo termina a favore del CUS Palermo per 23-18. Prima gioia per TH Reggio Calabria e Girgenti che superano rispettivamente PSG Villaurea (28-24) e Crazy Reusia (29-24).
La classifica aggiornata:
CUS Palermo 6 pti, Crazy Reusia 3, Pol. Palermo 3, TH Reggio Calabria 3, Girgenti 3, PSG Villaurea 0