È un week-end europeo, quello che attende la Jomi Salerno al Pala Palumbo. Tra domani e domenica, infatti, le campionesse d'Italia ospitano le spagnole della Balonmano Bera Bera per il round 3 di EHF Cup.
La formazione salernitana si è già lasciata alle spalle un turno e un avversario: a Ottobre due vittorie contro le islandesi dell'IBV sono valse la qualificazione al doppio confronto con la squadra spagnola. La formula adottata per il round 3 è la stessa dei due confronti con l'IBV, ovvero andata e ritorno entrambe in Campania. Domani si gioca la prima partita (h 20:00), per poi replicare domenica pomeriggio (h 18:00).
La Balonmano Bera Bera è un'avversaria di prestigio, campione di Spagna nelle ultime due stagioni e attualmente al 2° posto della Divisiòn de Honor. Lo scorso anno le iberiche hanno partecipato alla fase a gironi della EHF Champions League, mentre due anni fa (2012/13) avevano raggiunto i quarti di finale della Cup Winners' Cup.
Salerno ha anticipato martedì la gara contro la Casalgrande Padana, valida per la 9^ giornata, vincendo 34-28. "Non arriviamo al top alle due partite di EHF Cup - dice il tecnico Giovanni Nasta - perché da tre settimane Napoletano e Avram sono praticamente ferme per problemi fisici, e non avevano giocato in campionato, ad eccezione del secondo tempo di martedì contro Casalgrande. Sono arrivate in rosa Del Balzo e Parini (dal Cassano Magnago ndr), devo dire che le ho viste molto motivate e in sintonia col resto della squadra. Sono sicuramente un buon rinforzo per noi. Ho visto le ultime tre partite del Bera Bera, hanno certamente un organico un po' ridimensionato, ma anche un'ottima difesa e un gioco veloce. Speriamo di poter fare bella figura e di contenere le loro sfuriate. Sicuramente loro non ci sottovaluteranno".
Tutto in un fine settimana, dunque. Al Pala Palumbo dirige i due incontri la coppia turca Pinar Ünlü Hatipoglu - Mehtap Simsek (delegato EHF: Sotiris Constantinou - CYP). Domani fischio d'inizio alle ore 20:00, domenica alle 18:00.
EHF Cup | Round 3
21 Nov | h 20:00
Balonmano Bera Bera - Jomi Salerno
Arbitri: Pinar Ünlü Hatipoglu (TUR) - Mehtap Simsek (TUR)
Delegato EHF: Sotiris Constantinou (CYP)23 Nov | h 18:00
Jomi Salerno - Balonmano Bera Bera
Arbitri: Pinar Ünlü Hatipoglu (TUR) - Mehtap Simsek (TUR)
Delegato EHF: Sotiris Constantinou (CYP)