Challenge Cup maschile: Carpi all'esordio europeo, l'andata del Round 3 in casa del Pölva Serviti

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/11/Schermata-11-2456982-alle-16.26.59.png

La Terraquilia Carpi è pronta all'esordio nelle Coppe Europee. Quello che attende la formazione emiliana, già vincitrice della "FIGH Supercoppa" a Settembre, è un sabato 'ad alta tensione' in Estonia, sul campo del Pölva Serviti per l'andata del round 3. Per la squadra di Davide Serafini è la prima assoluta in una competizione continentale, con l'opportunità di giocarci il match di ritorno tra sette giorni davanti al pubblico amico del Pala Bursi di Rubiera.


Carpi, capolista del Girone B di Serie A con il Romagna, si presenta all'appuntamento con l'assenza annunciata di Carlo Sperti, ma col resto della rosa al completo e con la voglia di fare bene. "Vivremo questa opportunità di giocare in Coppa con molta curiosità, perché vogliamo vedere a che livello siamo e naturalmente fare il meglio possibile", dice il capitano Luigi Malavasi. "La Challenge Cup è un'esperienza che vogliamo vivere con entusiasmo. Da parte di tutti c'è grande voglia: alcuni di noi tornano in Coppa dopo tanti anni, altri sono all'esordio assoluto e in generale credo ci sia la voglia di misurarsi con realtà estere come il Pölva Serviti".


A proposito: gli estoni hanno già alle spalle diverse partecipazioni alle competizioni della EHF (European Handball Federation), ma ad eccezione di due preliminari di Champions League e di un ottavo di finale ottenuto nella EHF Cup 2006/07, il cammino non è mai stato particolarmente lungo. Due gli stranieri in rosa, ovvero l'ucraino Andriy Ternovy, terzino sinistro del 1981, e il terzino russo Pavel Turaev (1991).


A Pölva direzione dell'incontro affidata agli ucraini Anatoliy Mishchuk - Valeriy Rozhkov (delegato EHF: Valdas Gecevicius - LTU). Fischio d'inizio alle ore 18:00 locali (h 17:00 italiane).




Challenge Cup | Round 3


22 Nov | h 17:00 italiane
Pölva Serviti - Terraquilia Carpi
Arbitri: Anatoliy Mishchuk (UKR) - Valeriy Rozhkov (UKR)
Delegato EHF: Valdas Gecevicius (LTU)


29 Nov | h 20:30 italiane
Terraquilia Carpi - Pölva Serviti
Arbitri: Afrim Azemi (KOS) - Eshref Beqiri (KOS)
Delegato EHF: Itzhak Hart (ISR)