È un'impresa in piena regola, quella di cui va a caccia la Terraquilia Carpi nel round 3 di Challenge Cup. Domani sera, al Pala Bursi di Rubiera, gli emiliani affrontano la formazione estone del Pölva Serviti con l'intento di ribaltare il 36-24 maturato la settimana scorsa all'esito della gara di andata. Dodici reti da recuperare, dunque, per 60' che dovranno necessariamente essere di grande intensità per Di Marcello e compagni.
Carpi ripartirà dalle buone prestazioni di Zeljko Beharevic e Andrea Basic, otto reti ciascuno nella prima partita. Ma per ribaltare i giochi sarà necessario fare i conti con la matematica: i padroni di casa domani hanno bisogno di vincere con uno scarto di tredici reti, oppure di dodici reti ma con un risultato inferiore a quello dell’andata.
Alla vigilia il tecnico Davide Serafini commenta: "Ci crediamo. Abbiamo fatto una brutta partita sabato scorso, non sicuramente all'altezza delle nostre possibilità e vogliamo rifarci a tutti i costi. Sicuramente quella di domani è una bella occasione per gli spettatori per vedere un'ottima squadra, che ha un ottimo ritmo. Noi ci proveremo fino in fondo, lotteremo e ci sarà tanto da vedere al Pala Bursi".
La direzione del match è affidata alla coppia Afrim Azemi (KOS) – Eshref Beqiri (KOS); delegato EHF è il signor Itzhak Hart (ISR). A Rubiera si comincia alle ore 20:30.
29 Nov | h 20:30 italiane
Terraquilia Carpi - Pölva Serviti
Arbitri: Afrim Azemi (KOS) – Eshref Beqiri (KOS)
Delegato EHF: Itzhak Hart (ISR)
Così nella gara di andata:
22 Nov | h 17:00 italiane
Pölva Serviti – Terraquilia Carpi 36-24 (p.t. 19-12)
Pölva Serviti: Varsuk, Varul, Löokene, Piksööt, Hiiend 7, Jöks, Muuga 3, Turaev 3, Puna 6, Rikken 2, Rudissaar, Sillaste 7, Ternovy 6, Tint, Uibo 1, Sokk 1.
Terraquilia Carpi: Malavasi, Di Marcello, De Giovanni, Carrara 2, Pieracci 2, Molina 1, Ceso 1, Beharevic 8, Giannetta, Di Matteo 1, Vaccaro 1, Opalic, Basic 8, Beltrami. All: Davide Serafini
Arbitri: Anatoliy Mishchuk (UKR) – Valeriy Rozhkov (UKR)
Delegato EHF: Valdas Gecevicius (LTU)