Si disputa oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 17:00 italiane, l'ultimo match della Nazionale femminile nel Gruppo 3 di qualificazione ai Campionati Mondiali 2015. A Reykjavik le azzurre affrontano le padroni di casa dell'Islanda, a distanza di due giorni dalla prima gara giocata al Pala Santa Filomena di Chieti e che ha visto le islandesi imporsi col risultato di 26-17.
IL GRUPPO 3. La situazione di classifica vede ancora l'Italia al primo posto, ma si è assottigliato il vantaggio sull’Islanda, salita a quota due punti con ulteriori tre gare da giocare; una contro l’Italia, le restanti due a Dicembre contro la Fyr Macedonia, che invece resta ferma a quota zero dopo due match giocati.
LA PARTITA. L'Islanda, padrone di casa, ricomincia dalle certezze palesate in terra italiana: grande fisicità e indiscutibile esperienza internazionale delle sue giocatrici, su tutte Knutsdottir e il portiere Stanciu, entrambe protagoniste a Chieti. Per l'Italia non ci sono particolari novità di formazione, ad eccezione della 'staffetta' tra i portieri, con Zanotto per Luchin, nel supporto a capitan Prunster. Stringerà i denti anche in questa ultima gara di qualificazione il centrale Valentina Landri, nonostante gli acciacchi.
A Reykjavik fischio d’apertura alle ore 16:00 locali (h 17:00 italiane), con la direzione della coppia polacca Joanna Brehmer - Agnieszka Skowronek. Il match sarà trasmesso dall’emittente televisiva islandese RUV (www.ruv.is/ruv). Aggiornamenti in tempo reale tramite il live ticker (http://ticker.ehf.eu) della EHF (European Handball Federation).
30 Nov | a Reykjavik
h 16:00 | Islanda – Italia
Arbitri: Joanna Brehmer (POL) – Agnieszka Skowronek (POL)
Delegato EHF: Cesar Castillo (GBR)
La classifica aggiornata del Gruppo 3:
Italia 4 pti, Islanda 2, Fyr Macedonia 0
Così nella partita di andata:
27 Nov | a Chieti
h 17:30 | Italia – Islanda 17-26 (p.t. 8-13)
Italia: Prunster, Luchin, Trombetta, Gheorghe 4, Dalla Costa, Rotondo 1, Del Balzo 1, Di Lisciandro 1, Cappellaro 1, Costa, Niederwieser 2, Cattaneo, Ettaqi, Napoletano, Fanton 5, Landri 1. All: Neven Hrupec
Islanda: Palsdottir 2, Stefansdottir 3, Jonsdottir 2, Einarsdottir 1, Asgeirdottir 2, Knutsdottir 9, Magnusdottir, Gunnarsdottir 3, Stanciu, Haraldsdottir 1, Thorgeirdottir, Pekarskyte 2, Omarsdottir, Jonsdottir 1, Bjornsdottir, Gunnarsdottir. All: August Johansson
Arbitri: Jelena Vujacic (MNE) – Andjelina Kazanegra (MNE)
Delegato EHF: Pablo Permuy (ESP)