Dopo i due appuntamenti sui campi di Rubiera e di Capua per le Rappresentative Federali delle Aree "Centro" e "Sud", nel prossimo fine settimana tornano in campo i ragazzi della Rappresentativa "Nord". Prosegue, dunque, il progetto varato dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), rivolto agli atleti del biennio 1998-99, che nell'arco di specifici week-end affrontano le formazioni della Serie A2 Maschile.
L'appuntamento è sul campo di Schio (Veneto), dove la formazione guidata dal tecnico Mario Murino scenderà in campo prima sabato, alle ore 19:30, proprio contro i padroni di casa dello Schio. Il giorno seguente, alle ore 11:00, in calendario c'è il match contro la compagine del Malo. Le due compagini venete occupano rispettivamente l'ottava e la prima posizione nel Girone B della Serie A2 Maschile.
Nell’ambito delle due sfide che la Rappresentativa Federale dell’Area “Nord” disputerà a Schio, la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), con l’obiettivo di realizzare momenti di partecipazione delle diverse componenti del territorio proprio in occasione delle gare delle Rappresentative Federali, ha previsto e organizzato un incontro-dibattito col tecnico della Nazionale maschile, Fredi Radojkovic, aperto agli allenatori dell’area.
L’elenco dei convocati della Rappresentativa Federale dell’Area “Nord”:
1. Mazza Federico (Crenna)
2. Dorio Mattia (Cassano Magnago)
3. Fantinato Marco (Cassano Magnago)
4. Bianchi Davide (Cassano Magnago)
5. Persini Pietro (Trieste)
6. Crosara Riccardo (Malo)
7. Marchioro Patrick (Malo)
8. Lancini Davide (Cologne)
9. Pietrapiana Lukas (Meran)
10. Weger Philipp (Meran)
11. Matha Jonas (Meran)
12. Moser Matteo (Pressano)
13. D'antino Nicolò (Pressano)
14. Basei Daniel (Oderzo)
Tecnico
Mario Murino
Tutte le informazioni e i risultati delle Rappresentative Federali di Area sono consultabili al link www.federhandball.it/rappresentative-area.