Esercito-FIGH Futura Roma in Ungheria: in calendario le sfide contro MTK Budapest ed Érd

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/12/Futura-HUN.jpg

A distanza di quattro giorni dalla sfida contro il Fehérvár - vinta 31 a 20 dalle padroni di casa -, la Esercito-FIGH Futura Roma si prepara ad affrontare altre due sfide ravvicinate della Hungarian - Italian League. Il team federale è partito oggi alla volta di Budapest e tra domani e sabato sarà opposto alle formazioni dell'MTK Budapest e dell'Érd, quest'ultima già affrontata lo scorso 7 Dicembre nel match di andata (17-35 il risultato).


LE AVVERSARIE. Primo match in calendario, dunque, contro l'MTK Budapest, attualmente all'11esimo posto del massimo campionato ungherese con 4 punti all'attivo (1 vittoria e 2 pareggi). L'ultima gara giocata coincide con una sconfitta (31-24) contro il Dunaújváros Kohász. La miglior marcatrice è Béata Balogh, ala sinistra del 1984 con trascorsi nella quotata formazione dell'Érd, autrice di 43 reti nelle prime 10 partite di campionato.


L'Érd, avversaria di sabato, invece, è attualmente al sesto posto della massima lega nazionale. La squadra ungherese, inoltre, è qualificata agli ottavi di finale della EHF Cup e contro Futura si affiderà in particolare al terzino Kinga Klivinyi - 48 reti in 10 gare - e all’ala Katarina Krpez, a segno in 46 occasioni e atleta che vanta esperienze anche in Serbia, Fyr Macedonia e Slovenia.


IL CALENDARIO. Contro l'MTK Budapest fischio d'inizio domani (giovedì ndr) alle ore 19:00 a Budaörs. La sfida contro l'Érd si gioca invece sabato, il via alle ore 18:00.


Nell'ambito delle attività della Esercito-FIGH Futura Roma in Ungheria, le atlete assisteranno, nelle giornate di venerdì e domenica, alle semifinali e alle finali dei Campionati Europei femminili 2014 (www.huncro2014.ehf-euro.com). Il week-end di chiusura della manifestazione continentale avrà come scenario la Papp László Sportaréna di Budapest.




17 Dic | h 19:00
MTK Budapest - Esercito-FIGH Futura Roma


19 Dic | h 18:00
Érd - Esercito-FIGH Futura Roma