La Esercito-FIGH Futura Roma supera nettamente le ungheresi del Budaörs, formazione che milita nella 2^ lega, nel match amichevole disputato questa sera e che anticipava la gara di Hungarian - Italian League fissata per domani (21 Gennaio ndr) contro il Mosonmagyaróvár. La contesa si chiude col risultato di 42-14 (p.t. 22-7) in favore del team federale.
Partenza subito positiva di Futura, in vantaggio 3-0 dopo i primi 3' di gioco. All'11' punteggio fissato sull'8-3 dopo un nuovo break di quattro reti per le ragazze italiane. Ungheresi 'doppiate' al 18' sul 12-6 e ancora un parziale (7-0) per allargare il divario e andare al riposo sul 22-7. Nella ripresa inerzia della gara che non cambia, con Futura che mette a referto un altro pesante break tra il 38' e il 54': undici segnature per il 37-12. E 42-14 alla chiusura dei giochi.
Così il tecnico Marco Trespidi a fine gara: "Contrariamente all'ultima gara contro di loro (39-22 ndr) abbiamo giocato molto meglio, il risultato è stato più rotondo. Era la gara ideale per tornare in campo dopo un mese, contro una squadra di livello inferiore, ma giovane e che ha corso molto. Ci hanno impegnati fisicamente e questo va benissimo. Inoltre hanno proposto per 30' una difesa offensiva, come quella che ci aspetta domani contro il Mosonmagyaróvár, per cui ne abbiamo approfittato per provare ciò che avevamo preparato in questi giorni a Roma. Abbiamo mostrato buoni movimenti. Monika (Prunster ndr) ha giocato circa 20' ma non è sicuramente in forma smagliante. Molto bene Kovacs, ancora un po' indietro Cipolloni e Ucchino. In generale abbiamo affrontato la partita con molta concentrazione, senza guardare avversario e tabellone, come doveva essere. Domani sarà un'altra musica, vediamo come andrà".
Risultato positivo per la Esercito-FIGH Futura Roma - che deve fare a meno di Auer, Landri e Cattaneo -, in attesa della impegnativa sfida di domani contro il Mosonmagyaróvár, attualmente 11esima nella classifica del massimo campionato nazionale. La sfida è in programma per il pomeriggio di domani, con fischio d'apertura alle ore 16:00.
h 20:00 | a Budaörs
Budaörs - Esercito-FIGH Futura Roma 14-42 (p.t. 7-22)
Budaörs: Wahid 1, Kovacs A. 1, Kovacs P. 2, Kiskartali 5, Karsai, Szabo, Kamuti, Karalyos 2, Turoczi 3, Zsigmond, Bukovi, Ivanics, Szamoransky, Kiss, Otto, Marossy
Esercito-FIGH Futura Roma: Prunster, Luchin, Zanotto, Cappellaro 3, Costa 6, Gheorghe 5, Niederwieser 6, Di Lisciandro 3, Fanton 9, Ucchino, Kovacs 3, Cipolloni 2, Ravazs 5. All: Marco Trespidi