Continua l'attività di promozione della pallamano che la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) porta avanti su tutto il territorio nazionale coinvolgendo giocatori e giocatrici delle Squadre Nazionali.
Questa mattina, infatti, gli azzurri Pasquale Maione e Laura Rotondo hanno fatto visita alle scuole elementari di Conversano, dove hanno invitato i piccoli alunni alle gare della Final Eight di Coppa Italia. La manifestazione si aprirà nel pomeriggio odierno al Pala San Giacomo coi quarti di finale, per proseguire fino al pomeriggio di domenica con la finale. Tutte le informazioni sulla 24^ Coppa Italia femminile sono consultabili sul sito www.fighcoppaitalia.it.
Il 4 Febbraio scorso, inoltre, 100 alunni dell'Istituto Comprensivo Uruguay di Roma hanno incontrato l’atleta della Esercito-FIGH Futura Roma e della Nazionale femminile, Anika Niederwieser. Per i piccoli partecipanti c’è stata la possibilità di rivolgere le proprie domande al centrale azzurro e soddisfare curiosità sulla disciplina della pallamano e sullo stile di vita degli sportivi.