Due gare, 120'. Poi sarà Final Eight di Coppa Italia (27 Febbraio - 1 Marzo a Siracusa) e, a seguire, Poule Play-Off e Poule Play-Out. La Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale giunge al penultimo atto della Regular Season: si gioca nel fine settimana la 17esima giornata stagionale.
Girone A
Il Bozen riceve in casa l'Eppan: il derby altoatesino è l'occasione per la capolista del tecnico Fusina per chiudere, in caso di vittoria, il discorso legato al primo posto (h 19:00, arbitri Moro - Russo). Nel match Cassano Magnago - Pressano - si comincia alle 20:30, dirigono Corioni e Muratori - ci sono gli ospiti già matematicamente secondi, ci sono i padroni di casa che invece cercano il sorpasso sul Trieste al terzo posto. A proposito: la formazione di Oveglia riceve il Metallsider Mezzocorona, arbitrano Colombo - Fabbian dalle 18:30. Completa il quadro della giornata il match Meran - Metelli Cologne, il via alle 19:00 dei signori Carrera - Rizzo.
h 18:30 | Trieste – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Colombo – Fabbianh 19:00 | Bozen – Eppan
Arbitri: Moro – Russoh 19:00 | Meran – Metelli Cologne
Arbitri: Carrera – Rizzoh 20:30 | Cassano Magnago – Pressano
Arbitri: Corioni – Muratori
Girone B
Romagna e Terraquilia Carpi, staccate di tre punti, continuano il duello a distanza e sabato sono rispettivamente impegnate contro Sinergia Sassari (h 19:30, arbitri Limido - Donnini) e Castenaso (h 18:30, arbitri Alperan - Scevola). Il match 'di cartello', però, è quello che mette in palio il terzo posto - e un possibile posto in Coppa Italia - tra Ambra ed Estense: toscani avanti di un solo punto in classifica e padroni di casa nel confronto arbitrato dalla coppia Falcone - Panno a partire dalle 18:00. Olimpica Dossobuono - Bologna chiude il calendario della 17^ giornata, arbitra il match la coppia Zancanella – Testa alle 19:30.
h 18:00 | Castenaso – Terraquilia Carpi
Arbitri: Alperan – Scevolah 18:00 | Ambra – Estense
Arbitri: Falcone – Pannoh 18:30 | Olimpica Dossobuono – Bologna
Arbitri: Zancanella – Testah 19:30 | Romagna – Sinergia Sassari
Arbitri: Limido – Donnini
Girone C
Se la Junior Fasano è già certa del primo posto, la situazione di classifica è decisamente più intricata alle spalle dei campioni d'Italia. Fondi e Dorica sono appaiate a 30 punti. I laziali sono impegnati domani nel derby regionale in casa del Geoter Gaeta (h 18:00, arbitri Amendolagine - Potenza), così com'è in trasferta anche la formazione marchigiana, di scena sul campo proprio della capolista Fasano (h 19:00, arbitri Simone - Monitillo). Con un punto di ritardo sul terzo posto c'è il Teamnetwork Albatro, impegnato domani in casa della Lazio nel primo match di giornata alle ore 16:00 (arbitri Dionisi - Maccarone). Infine un match-salvezza: Alcamo - Conversano, dirigono i signori Vizzini - Guttadauro e s'inizia alle 17:00.
h 16:00 | Lazio – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Dionisi – Maccaroneh 17:00 | Alcamo - Conversano
Arbitri: Vizzini – Guttadauroh 18:00 | Geoter Gaeta – Fondi
Arbitri: Amendolagine – Potenzah 19:00 | Junior Fasano – Dorica
Arbitri: Simone – Monitillo