Serie A Maschile: la Regular Season all'ultimo atto

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/02/cassanomagnago.jpg

Quello in calendario nella giornata di domani è l'ultimo turno di Regular Season per la Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, decisivo per definire gli accessi alle Poule Play-Off e per individuare le otto formazioni che a fine mese, a Siracusa, si giocheranno la Coppa Italia 2014/15.



Girone A


Giochi già chiusi per le prime due posizioni, in mano al Pressano (turno di riposo) e al Bozen, capolista domani di scena in casa del Metallsider Mezzocorona dalle 20:30 (arbitri Cozzula - Manca). Ancora in corsa per un posto in Coppa Italia come migliore terza, il Trieste si prepara alla trasferta sull'ostico campo del Metelli Cologne (h 20:30, arbitri Campochiaro - Castagnino), ma dovrà guardarsi dall'assalto al terzo posto del Cassano Magnago: lombardi che alle 19:00, sotto la direzione dei signori Colombo - Fabbian, affrontano l'Eppan. Derby altoatesino tra Forst Brixen ed Eppan, ambedue senza particolari ambizioni di classifica, diretto dalla coppia Iaconello - Iaconello dalle 19:00.




h 19:00 | Eppan – Cassano Magnago
Arbitri: Colombo – Fabbian


h 19:00 | Forst Brixen – Meran
Arbitri: Iaconello – Iaconello


h 20:30 | Metelli Cologne – Trieste
Arbitri: Campochiaro – Castagnino


h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Bozen
Arbitri: Cozzula – Manca



Girone B


A chiudere la Regular Season del girone è lo scontro al vertice, ininfluente per la classifica, tra Terraquilia Carpi e Romagna col pronti-via alle 18:00 (arbitri Cardone - Cardone). Decisiva per assegnare un pass per la Final Eight di Coppa Italia, invece, la trasferta dell'Ambra in casa della Nuova Era Casalgrande (h 18:30, arbitri Marcelli - Marcelli): i toscani hanno bisogno dei tre punti per staccare il biglietto per Siracusa. Quarto posto certo per l'Estense che alle 18:00 affronta il Castenaso (arbitri Visciani - Busalacchi), mentre i signori Arsene - Anastasio aprono, alle 15:00, il match Sinergia Sassari - Olimpica Dossobuono.




h 15:00 | Sinergia Sassari – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Arsene – Anastasio


h 18:00 | Estense – Castenaso
Arbitri: Visciani – Busalacchi


h 18:00 | Terraquilia Carpi – Romagna
Arbitri: Cardone – Cardone


h 18:30 | Nuova Era Casalgrande – Ambra
Arbitri: Marcelli – Marcelli



Girone C


In vetta la sola posizione già assegnata è la prima, nelle mani della Junior Fasano che domani è ospite del Benevento (h 18:30, arbitri Pietraforte - Zappaterreno). Restano da assegnare 2°, 3° e 4° piazza. Tre squadre in lizza: esclusa Fondi - al riposo e già qualificata alla Coppa Italia -, il terzo posto è conteso da Teamnetwork Albatro e Dorica, rispettivamente avversarie di Alcamo (h 16:00, arbitri Campailla - Boncoraglio) e Lazio (h 18:30, arbitri Mastromattei - Panno). Il match del Pala San Giacomo tra Conversano e Geoter Gaeta completa il calendario della giornata finale di Regular Season; arbitrano i signori Dionisi - Maccarone dalle 19:00.




h 16:00 | Teamnetwork Albatro – Alcamo
Arbitri: Campailla – Boncoraglio


h 18:30 | Dorica – Lazio
Arbitri: Mastromattei – Panno


h 18:30 | Benevento – Junior Fasano
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno


h 19:00 | Conversano – Geoter Gaeta
Arbitri: Dionisi – Maccarone