Serie AM: Trieste - Pressano apre la Poule Play-Off

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/03/IMG_45571.jpg

Si apre domani sera (giovedì), al Pala Chiarbola di Trieste, la Poule Play-Off della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. Le telecamere di RAI Sport saranno puntate sul match tra il Trieste padrone di casa e la finalista della Coppa Italia assegnata domenica scorsa, il Pressano.


La seconda fase del massimo campionato maschile ha diviso le formazioni dei tre gironi nazionali tra Poule Play-Off e Poule Retrocessione. E in entrambe i piazzamenti della Regular Season hanno assegnato alle squadre un bonus di punti sul quale contare da qui in avanti.


Il primo anticipo televisivo della Serie A mette sotto la lente d'ingrandimento il Pala Chiarbola, Trieste e il Pressano. E il Girone A. Coi trentini reduci dalla finale di Coppa Italia giocata domenica scorsa a Siracusa - poi vinta dal Bozen -, ma anche forti del secondo posto maturato durante la stagione regolare. Un piazzamento valso i nove punti in classifica nella Poule, tre in più del Trieste che dopo le prime 16 giornate aveva chiuso in terza posizione.


Così Marco Visintin, capitano del Trieste: "Negli ultimi anni il Pressano ci ha sempre dato del filo da torcere, per questo motivo le partite sono sempre state belle e avvincenti. Nella gara di andata abbiamo giocato bene per 50' cedendo solo nel finale, mentre al ritorno abbiamo disputato un buon match, il migliore della stagione. Ora dobbiamo cancellare il passato e concentrarci sulla Poule Play-Off dove ogni confronto sarà importantissimo ad iniziare proprio dal Pressano: una nostra eventuale vittoria ci permetterebbe di agganciare la formazione trentina al secondo posto".


Walter Chistè, centrale del Pressano, nel pre-gara: "Quella di Trieste sarà una partita molto difficile; andremo a giocare su un campo tradizionalmente ostico che ci ha regalato gioie ma sul quale abbiamo sempre dovuto lottare fino alla fine. Fare risultato a Trieste sarebbe fondamentale anche in vista dei match casalinghi che seguiranno. Arriveremo in buono stato di forma, con ancora qualche lieve dose di stanchezza dalla Final Eight di Coppa Italia conclusa 4 giorni fa: nonostante il secondo posto, la manifestazione di Siracusa ci ha dato grandissimi spunti e soddisfazioni e proprio da lì dobbiamo ripartire per questo primo match di Poule Play-Off; ora ultime ore per ricaricare definitivamente le batterie e tuffarci in questi 6 match decisivi".


Al Pala Chiarbola dirigono il match i signori Iaconello - Iaconello. Fischio d'inizio alle ore 19:00 con live streaming sul sito www.raisport.rai.it e replica (h 23:00) su RAI Sport 2.



h 19:00 | Trieste - Pressano
Arbitri: Iaconello - Iaconello