Futura si ferma contro l'Ipress Center-Vác

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/03/gheorghe-tiro.jpg

L'Ipress Center-Vác supera la Esercito-FIGH Futura Roma col risultato di 34-24 (p.t. 16-12) nel 12esimo impegno del team federale nella Hungarian - Italian League, disputato nel pomeriggio di oggi proprio a Vác (Ungheria).


LA PARTITA. Inizio equilibrato con le padroni di casa avanti subito 3-0 e Futura che impatta sul 4-4 al 10' con Niederwieser. Ancora Vác sul +3 al 14' e Fanton realizza per le italiane il gol dell'8-6. Al 18' risultato sull'11-7. Poi il 14-11 quando i minuti sul cronometro sono 29. Nella parte finale del primo tempo arrivano una rete italiana e due ungheresi, di cui una allo scadere: 16-12. Pronti-via della ripresa e in casa Futura si spegne la luce. Le ungheresi ne approfittano, piazzano un break pesante (5-1) e di fatto chiudono la contesa. Nessuno scossone particolare anima la partita, con due parziali, un 6-0 ungherese e un 4-0 di Futura, da mettere a referto. Il fischio di chiusura fissa il punteggio sul 34-24.


"Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari - dice il tecnico Marco Trespidi - chiudendo con uno svantaggio di 4 reti e subendo gol a 2'' dalla fine del tempo. Il secondo tempo, invece, è stato disastroso. Abbiamo commesso errori banali al tiro, l'elemento maggiormente negativo sono state le palle perse, trasformate puntualmente in contropiedi subiti. E nonostante questi errori, nel primo tempo, difendendo e grazie alle parate di Prunster e di Zanotto, eravamo rimasti in partita. Nell'intervallo abbiamo parlato di ciò che avremmo dovuto fare in campo e invece nel giro di 3 minuti abbiamo subito un parziale di 5-1 con errori dai sei metri, palle perse, difesa inesistente. E' stato uno di quei nostri momenti ai quali non riesco a dare una spiegazione, ma praticamente da lì in poi la partita è finita".


"Di positivo - continua Trespidi - ci sono Costa e Ravazs meglio del solito, la prima in campo con molta determinazione e la seconda bene soprattutto all'inizio. Malissimo Di Lisciandro, male i pivot come anche la difesa di Cappellaro e Landri, che di solito sono le migliori nella nostra fase difensiva. Nel secondo tempo non siamo mai riusciti a rientrare in partita mentalmente. Peccato, perché ritengo che questa fosse una partita che avremmo potuto giocare decisamente meglio. Mentre giovedì scorso avevamo disputato una gara di grande intensità e forza d'animo, oggi sono mancate completamente continuità e lucidità".




h 16:00 | Ipress Center-Vác - Esercito-FIGH Futura Roma 34-24 (p.t. 16-12)
Ipress Center-Vác: Balog, Toth 5, Hamori 4, Farkas 5, Pelczeder 2, Hansaghy 1, Sztranyan, Szenes, Ertl, Jovetic 4, Fulop 1, Dakos 2, Stefanovic 7, Szondi 1, Helembay 2
Esercito-FIGH Futura Roma: Prunster, Zanotto, Luchin, Fanton 2, Costa 2, Niederwieser 6, Cipolloni, Gheorghe 11, Landri 2, Kovacs, Cappellaro, Ravazs, Di Lisciandro, Ucchino 1. All: Marco Trespidi