Serie A Femminile: c'è Dossobuono - Casalgrande per la salvezza

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/03/DSC0800.jpg

Nuovo week-end a pieno ritmo per la Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale, divisa tra la 4^ giornata di Poule Play-Off e l'andata della finale Play-Out.

Poule Play-Off


Si gioca la 4^ giornata della fase di campionato che condurrà alle semifinali per lo Scudetto 2014/15. L'Indeco Conversano, capolista della Poule dopo la vittoria di sette giorni fa contro la Globo-Allianz-Bioapta Teramo, torna ad affrontare proprio le abruzzesi. Stavolta a campo invertito però: si gioca al Pala San Giacomo, dove i signori Campochiaro - Castagnino aprono la gara, altro confronto decisivo per la corsa al primo posto, alle ore 17:30.


Cinque punti dividono Jomi Salerno e Cassano Magnago, protagoniste domenica del secondo match in calendario domani. A partire col vantaggio dalla propria sono le lombarde, domani ospiti delle campionesse d'Italia dopo la vittoria della settimana scorsa ottenuta davanti al pubblico amico del Pala Tacca (29-24). Pronti-via alle 17:00, dirige la coppia Arsene - Anastasio.



Sabato 14 Marzo
h 17:30 | Indeco Conversano - Globo-Allianz-Bioapta Teramo
Arbitri: Campochiaro - Castagnino

Domenica 15 Marzo
h 17:00 | Jomi Salerno - Cassano Magnago
Arbitri: Arsene - Anastasio

Play-Out


I Play-Out della Serie A Femminile giungono all'atto finale. L'ultimo posto utile per la permanenza nella massima serie in rosa si assegna in 120' che mettono di fronte, tra andata e ritorno, Aliper Dossobuono e Casalgrande Padana. La vincente della doppia sfida si aggiungerà alle già salve Ariosto Ferrara e Nuoro, la cui stagione si è chiusa all'esito delle semifinali dei Play-Out.

Venete ed emiliane si erano già affrontate in due occasioni nel corso della Regular Season: in ambedue le occasioni ad imporsi sono state Furlanetto e compagne (21-24 e 29-21). Da domani e fino a sabato prossimo la posta in palio, però, sarà di quelle importanti. Andata del confronto in Veneto, in casa dell'Aliper Dossobuono. Con apertura alle 17:30 e direzione della coppia Iaconello - Iaconello.
FINALE PLAY-OUT [ANDATA]

Sabato 14 Marzo
h 17:30 | Aliper Dossobuono - Casalgrande Padana
Arbitri: Iaconello - Iaconello