Archiviati gli impegni in Portogallo con la Nazionale - col 3° posto al Torneo Internazionale di Leiria -, seguite dal 'rompete le righe' di lunedì scorso, è ripreso a Roma il lavoro quotidiano della Esercito-FIGH Futura Roma sul campo del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito. Il team federale si rituffa nella Hungarian - Italian League e si prepara a scendere in campo venerdì sera contro la compagine del Debrecen VSC-TVP-AQUATICUM.
La Esercito-FIGH Futura Roma sarà impegnata questa sera nell'ultima seduta di allenamento nella Capitale, ad anticipare la partenza per l'Ungheria. Domani la squadra si allenerà a Debrecen, dove poi scenderà in campo venerdì contro le padroni di casa (h 18:00). Il solo dubbio di formazione per il tecnico Marco Trespidi è legato alle condizioni fisiche di Irene Fanton, non ancora al meglio dopo la piccola lesione muscolare riportata all'esito uno scontro di gioco durante il match Italia - Norvegia di venerdì scorso. Giornata di riposo, dunque, per il centrale di Futura e presenza in campo che verrà valutata nella giornata di domani.
Il Debrecen VSC-TVP-AQUATICUM, prossima avversaria del team federale, occupa la 7^ posizione nella massima serie magiara con 20 punti conquistati (10 vittorie \ 12 sconfitte). La miglior realizzatrice della squadra è il pivot Kitti Kudor, autrice di 86 reti in 22 partite giocate.
Debrecen ed Esercito-FIGH Futura Roma si erano già affrontate nel Dicembre scorso, quando le ungheresi si imposero col risultato finale di 30-24.
27 Marzo | h 18:00
DVSC-TVP-Aquaticum – Esercito-FIGH Futura Roma