Serie A Maschile: Bozen e Cassano Magnago si affrontano nell'anticipo in diretta TV su RAI Sport

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/03/IMG_46031.jpg

IMG_2765La Poule Play-Off della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale giunge al quinto atto. E l'apertura è affidata all'anticipo televisivo di domani sera (mercoledì ndr). Appuntamento al Pala Gasteiner di Bolzano, dove i padroni di casa del Bozen, sotto l'occhio delle telecamere di RAI Sport 2, affronteranno il Cassano Magnago a partire dalle ore 19:00.


È una partita di grande rilevanza soprattutto per gli ospiti, ancora in piena corsa per il secondo posto del Girone A. In palio c'è un pass per la Poule d'Ammissione ai Play-Off - dal 17 al 19 Aprile a Chieti -, ultimo step per sperare nelle semifinali Scudetto. La concorrenza è nutrita: i lombardi possono contare su sei punti, gli stessi del Pressano e tre in meno del Trieste. Con 120' da giocare. Davanti a tutte c'è il Bozen, già certo del primo posto e dell'accesso diretto proprio alle semifinali.


"Per noi sarà una partita difficile - dice Demis Radovcic, ala sinistra del team altoatesino -, perché Cassano Magnago è un'ottima squadra e perché per loro è una partita decisiva. Il nostro unico obiettivo sarà quello di vincere, per cui mi aspetto una bella partita. La squadra da battere in campionato? Resta la Junior Fasano in quanto campione d'Italia in carica e sono certo che non saranno alcune prestazioni meno brillanti dei pugliesi a sminuirne il valore. La conquista della Coppa Italia da parte nostra è stata qualcosa di straordinario, ma fa già parte del passato".


morettiSul fronte Cassano Magnago a parlare è il centrale Alessio Moretti: "La partita di domani è fondamentale per la nostra corsa al secondo posto. Nelle due partite precedenti siamo stati molto vicini ai tre punti e solo per mancanza di esperienza non siamo riusciti a conquistare l'intera posta in palio. Siamo consapevoli che Bolzano sia la squadra maggiormente attrezzata e più in forma del campionato ma giocheremo per vincere e puntare ancora a raggiungere il secondo posto. La sconfitta di sabato a Trieste è stata un duro colpo soprattutto per come è maturata ma sono sicuro che domani sarà un'ottima occasione di rilancio per tutta la squadra e dimostrare che si è trattato solo di una distrazione".


Al Pala Gasteiner direzione del match della coppia Bassi - Scisci. Fischio d'apertura alle ore 19:00. Per gli appassionati l'appuntamento è in diretta TV su RAI Sport 2 (canale 58) o in streaming sul sito www.raisport.rai.it.




Poule Play-Off [5^ giornata] | Girone A


Mercoledì 1 Aprile
h 19:00 | Bozen - Cassano Magnago
Arbitri: Bassi - Scisci