Serie A Maschile: sprint finale per la Poule Play-Off

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/04/IMG_2949.jpg

dimaggioLa Poule Play-Off della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale giunge al rush finale. Restano da giocare 120'. Due partite per tutte le 12 squadre coinvolte, decisive nella corsa alle semifinali Scudetto 2014/15. Domani (sabato ndr) squadre in campo per la 5^ giornata.


Sono due le formazioni già qualificate: Bozen nel Girone A, Junior Fasano nel Girone C. Resta da assegnare il primato del Girone B come anche tutte le seconde posizioni dei tre gironi, quelle che daranno accesso alla Poule d'Ammissione ai Play-Off, le cui gare si giocheranno dal 17 al 19 Aprile a Chieti.


Per tutti i match della 5^ giornata di Poule Play-Off della Serie A Maschile sarà possibile seguire gli aggiornamenti dai campi in tempo reale sul sito www.federhandball.it.



Poule Play-Off | Girone A


La vittoria del Bozen contro il Cassano Magnago nell'anticipo televisivo (35-30) non ha mosso la classifica. Gli altoatesini hanno rafforzato il loro primato, non concedendo ai lombardi passi in avanti nella graduatoria del girone. Cassano Magnago resta così a quota sei punti, gli stessi del Pressano e tre in meno del Trieste. E proprio Pressano - Trieste è il match in calendario per domani (sabato ndr), potenzialmente decisivo nella corsa al secondo posto. Si gioca al Palavis di Lavis, dove dirigono i signori Cosenza - Schiavone e dove s'inizia alle ore 19:00.



Mercoledì 1 Aprile
h 19:30 | Bozen – Cassano Magnago 35-30
Arbitri: Bassi - Scisci

h 19:00 | Pressano - Trieste
Arbitri: Cosenza - Schiavone

Poule Play-Off | Girone B


Dopo il successo di sabato scorso nello scontro al vertice (22-21), il Romagna è tornata ad essere capolista solitaria del girone con tre punti in più della Terraquilia Carpi. Per i prossimi 120' le due squadre si osserveranno a distanza, dunque, nel tentativo di non compiere passi falsi. Il Romagna affronta al Pala Cavina la terza forza del raggruppamento, quell'Estense reduce da due vittorie consecutive (h 18:30, arbitri Colombo - Fabbian). Anche il Carpi è atteso da un match casalingo, l'avversaria è l'Ambra che occupa attualmente la quarta posizione (h 18:00, arbitri Zancanella - Testa).



h 18:00 | Terraquilia Carpi – Ambra
Arbitri: Zancanella - Testa

h 18:30 | Romagna – Estense
Arbitri: Colombo - Fabbian

Poule Play-Off | Girone C


Il primato e il pass diretto per le semifinali sono già cosa fatta: Junior Fasano già qualificata e domani impegnata in casa contro la Dorica (h 19:00, arbitri Amendolagine - Potenza) piazzata al quarto posto del Girone C. Gli occhi saranno tutti puntati sul Pala Lo Bello di Siracusa e sul match decisivo per il secondo posto. Si affrontano Teamnetwork Albatro e Fondi, rispettivamente 12 e 9 punti in classifica. E uno scontro diretto, quello di domani, da giocare. All'andata il confronto era terminato 32-24 in favore dei laziali. Domani fischio d'inizio alle ore 16:30, arbitrano Chiarello - Pagaria.




h 16:30 | Teamnetwork Albatro - Fondi
Arbitri: Chiarello - Pagaria


h 19:00 | Junior Fasano – Dorica
Arbitri: Amendolagine - Potenza