Chiusa una 'tre giorni' di impegni federali a Roma

  • Altre News
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/09/FIGH-logo2.jpg

figh-logoIntensa tre giorni di attività federali a Roma. La giornata di oggi, che ha visto lo svolgimento dei sorteggi della 2^ Fase Eliminatoria di 2^ Divisione Nazionale femminile e dei Play-Off Scudetto in Serie A Maschile, è stata preceduta da due giornate di impegni presso la Sede Federale.


Nella mattinata di sabato si sono riuniti i Responsabili di Area. Ad aprire l'incontro il Presidente Federale, Francesco Purromuto, il quale ha sottolineato l'impegno nell'attività svolta nelle aree che compongono la nazione - con particolare riferimento ai campionati regionali e giovanili -, rivolgendo il proprio invito ad una sempre più proficua cooperazione e collaborazione con le società, nell'ambito dei percorsi e delle iniziative avviati dalla Federazione.


Il Presidente Purromuto ha inoltre incontrato il Presidente della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara", Mario Luciano, ed il Presidente Onorario della società campana, Nicola Ferrara. All'incontro hanno preso parte anche il responsabile nazionale “Ufficio Scuola, Università e Promozione”, Maurizio Ifrigerio, il delegato regionale FIGH Campania, Pierluigi Boscia, i rappresentanti della SP "Valentino Ferrara", Mario Tretola e Luca Luciani.


Nel pomeriggio di domenica si è tenuta, sempre a Roma, la riunione del Consiglio Federale della FIGH. Nella mattinata odierna, poi, il Presidente Federale ha incontrato il Presidente Giuseppe Roscino della società Conversano, accompagnato dal tecnico Alessandro Tarafino, nell'ambito di un momento preparatorio in vista degli impegni che vedranno la città di Conversano e la Puglia ospitare - tra il 30 Maggio e il 10 Giugno - le Finali Nazionali giovanili U20M e U18F e la importante gara di qualificazione agli Europei 2018 tra Italia e Romania.


All'esito del sorteggio di stamani, infine, il Presidente Purromuto ha tenuto un incontro con i rappresentanti delle società qualificate alla Poule d'Ammissione Play-Off e alle semifinali Scudetto della Serie A Maschile per definire gli aspetti collegati alla programmazione proprio degli imminenti Play-Off e delle dirette televisive. Alla riunione hanno preso parte il vice-presidente federale, Mario Bazzanella; il consigliere federale Angelo Dicarolo; i rappresentanti delle società qualificate, Placido Villari (Teamnetwork Albatro), Francesco Renna (Junior Fasano), Giuseppe Regoli (Romagna), Stefano Podini (Bozen) ed Enrico Lucchi (Terraquilia Carpi).