La Esercito-FIGH Futura Roma giunge al suo 13esimo impegno stagionale nella Hungarian - Italian League. L'appuntamento è doppio per le ragazze del team federale, che tra domani e giovedì prossimi affronteranno in due occasioni la formazione dello Szeged KKSE, a distanza di due settimane dalla vittoria a Debrecen contro il DVSC-TVP-Aquaticum (30-27).
In casa Futura il tecnico Marco Trespidi dovrà fare a meno dell'infortunata Kerstin Kovacs, mentre in settimana ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo il centrale Irene Fanton, che ha dunque superato l'infortunio alla caviglia riportato nell'ultima uscita con la maglia della Nazionale, a fine Marzo nel Torneo Internazionale di Leiria (Portogallo). Tutte a disposizione le restanti atlete della rosa.
Lo Szeged KKSE occupa 12esima posizione nella classifica del massimo campionato magiaro, con un punto conquistato e frutto del pareggio (27-27) ottenuto contro l'MTK Budapest. La migliore realizzatrice della squadra è l'ala Edina Szabò (classe 1988), autrice di 94 reti in 22 partite giocate.
Domani, dunque, il primo match tra Szeged ed Esercito-FIGH Futura Roma. Si replica giovedì. Entrambi gli incontri si disputano a partire dalle ore 15:30 al "Varosi Sportcsarnok", impianto che nel week-end scorso è stato scenario della vittoria del MOL-Pick Szeged contro il Kiel, andata dei quarti di finale della VELUX EHF Champions League.
Mercoledì 15 Aprile
h 15:30 | Szeged - Esercito-FIGH Futura RomaGiovedì 16 Aprile
h 15:30 | Esercito-FIGH Futura Roma - Szeged