Serie A Maschile: obiettivo semifinale per Trieste, Carpi e Albatro - Alla vigilia parlano i protagonisti

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/04/poule2.jpg

Tre squadre e un posto, uno soltanto, nelle semifinali Scudetto. Sono Trieste, Terraquilia Carpi e Teamnetwork Albatro - le 2^ classificate nei gironi della Serie A Maschile - le contendenti per l'unico pass che darà diritto a proseguire la rincorsa al titolo di squadra campione d'Italia 2014/15, alla quale sono già qualificate Bozen, Romagna e Junior Fasano. Un pass in palio da domani (venerdì ndr) e fino a domenica nella Poule d'Ammissione ai Play-Off.

ovegliaSi gioca al Pala Santa Filomena di Chieti, col sorteggio che ha affidato l'apertura dei giochi a Trieste e Carpi nel match inaugurale. Il via alle 18:30. Il calendario verrà poi di conseguenza, con l'Albatro, terza formazione sorteggiata, che affronterà sabato la perdente del primo confronto (h 18:30) e domenica la vincente (h 18:30). Coi match tutti in live streaming su www.federhandball.it.

A poche ore dal primo match in calendario, a parlare sono i protagonisti del campo.

Michele Oveglia (Trieste) - "Abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione, giungendo al secondo posto dietro ad una corazzata come il Bozen. Stiamo attraversando un buono stato di forma consapevoli della forza del Carpi, anche se da parte nostra vanno sottolineati la grinta e il cuore che ci contraddistinguono da sempre nel superare ogni ostacolo. Cercheremo di "esportare" a Chieti quanto di positivo fatto a Chiarbola durante tutto l'intero arco della stagione regolare. Noi ci crediamo, Trieste vuole tornare grande".

beharevicZeljko Beharevic (Terraquilia Carpi): "Siamo arrabbiati, perché consapevoli di aver fin qui parzialmente deluso le attese. Andremo a Chieti con umiltà per non sbagliare un obiettivo che potrebbe reinserirci nella lotta allo Scudetto. Affronteremo due squadre che non abbiamo mai affrontato in questa stagione, ma parliamo di due compagini ostiche e ben gestite che non a caso hanno ben figurato o battuto in questa Poule Play-Off Bolzano, fresca vincitrice della Coppa Italia, e Fasano campione d'Italia in carica nei rispettivi gironi. Non potremmo sbagliare nulla fin dal venerdì, dove affronteremo una squadra che corre moltissimo e converte molto spesso gli errori degli avversari in gol. Servirà la miglior Carpi per superare questo girone di spareggi, ma ci stiamo allenando duramente per questo".

IMG_3234Andrea Calvo (Teamnetwork Albatro) - "Personalmente avrei preferito giocare subito per scaricare in campo la tensione accumulata in questi giorni che ci separano da un appuntamento così importante, anche se molti compagni di squadra non la pensano come me. Mi sarebbe piaciuto giocare venerdì contro il Trieste, squadra che nella mente di moti siracusani rievoca le sfide scudetto degli anni '80. Quella giuliana oggi è una squadra giovane, che corre tanto ed è certamente alla nostra portata. Il Carpi, sulla carta, possiede l’organico migliore fra le tre. E’ squadra forte dal punto di vista tecnico e fisico e arginarla non sarà semplice. La pressione sarà tutta sulle spalle dei giocatori emiliani perché la società biancorossa, per quello che ha speso, si aspetta l’ingresso tra le prime quattro d’Italia. Per noi saranno due gare difficili, ma siamo pronti a dire la nostra e a giocarci le possibilità di accedere alla semifinale. Alla fine vincerà chi sbaglierà meno. Andremo in campo con la consapevolezza di poter metter in difficoltà entrambe le avversarie, ben sapendo, allo stesso tempo, che d’ora in poi quel che verrà sarà tutto di guadagnato".

Si gioca al Pala Santa Filomena, questo il calendario della Poule d'Ammissione ai Play-Off:



Venerdì 17 Aprile
h 18:30 | Trieste – Terraquilia Carpi

Sabato 18 Aprile
h 18:30 | Teamnetwork Albatro – Perdente Trieste\Carpi

Domenica 19 Aprile
h 18:30 | Vincente Trieste\Carpi – Teamnetwork Albatro

[live streaming su www.federhandball.it]