Serie A Maschile nel vivo: Romagna - Bozen apre le semifinali Scudetto in diretta TV su RAI Sport

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/04/bozen1.jpg

Radovcic-vsCassanoRestano in quattro, le migliori della Serie A - 1^ Divisione Nazionale 2014/15. Bozen, Romagna, Terraquilia Carpi e Junior Fasano - campione d'Italia in carica - sono le semifinaliste della massima serie maschile, il cui tabellone si apre domani sera (mercoledì ndr) al Palazzo dello Sport di Castenaso e in diretta TV su RAI Sport 2 dalle ore 19:00. Si gioca il match di andata tra Romagna e Bozen, entrambe vincitrici dei gironi A e B, ma con un recente passato differente.


Per gli altoatesini quella di domani è la quinta semifinale Scudetto consecutiva. Nelle ultime tre stagioni Bolzano ha sempre raggiunto la finale, vincendo due titoli italiani (2011/12, 2012/13) e piazzandosi alle spalle di Fasano l'anno scorso. Nel mezzo ci sono anche le tre vittorie in Coppa Italia, l'ultima delle quali giunta proprio nel Febbraio scorso a Siracusa. Dall'altra parte, col sostegno del pubblico amico, ci sarà un Romagna che, invece, giunge per la prima volta nella sua storia così in alto in campionato.


Andrea Santilli (Romagna) e Demis Radovcic (Bozen) presentano la semifinale alla vigilia:



Due i precedenti tra le formazioni, entrambi risalenti ai quarti di finale della Coppa Italia 2010/11: una vittoria casalinga per parte. RomagnaBilancio che sale a 32 gare tenendo conto dei match giocati Bolzano - HC Imola giocati tra il 1984 e il 2000, con 14 vittorie per parte e 4 pareggi.


Semifinali e finali Scudetto si giocano sulla base delle due gare (andata/ritorno). La seconda semifinale in calendario è quella tra Terraquilia Carpi e Junior Fasano, in campo sabato sera (ore 19:00) al Pala Bursi di Rubiera nel match di andata. Ma il primo step è quello di domani a Castenaso, dove dirigono il match i signori Zendali - Riello. Fischio d'inizio alle ore 19:00 e appuntamento in diretta su RAI Sport 2 (canale 58) e in streaming su www.raisport.rai.it per tutti gli appassionati.




SEMIFINALI SCUDETTO \ Andata


22 Aprile | a Castenaso
h 19:00 | Romagna - Bozen
Arbitri: Zendali - Riello


25 Aprile | a Rubiera
h 19:00 | Terraquilia Carpi - Junior Fasano