Come un anno fa, sarà ancora Terraquilia Carpi - Junior Fasano. Va in scena domani, al Pala Bursi di Rubiera (ore 19:00), la seconda semifinale Scudetto della Serie A Maschile. È un remake a tutti gli effetti, un film già visto in più occasioni nelle ultime due stagioni: la finale di Coppa Italia 2013/14 chiusa dopo quattro tempi supplementari, l'esaltante serie di semifinale dello scorso anno con la rimonta dei pugliesi, la finale di FIGH Supercoppa a Settembre terminata ai tiri dai sette metri e vinta, stavolta, dagli emiliani.
Domani Carpi e Fasano si affronteranno per l'andata della semifinale, prima sfida di 120' che si preannunciano avvincenti almeno quanto i precedenti match. Il confronto è quello della parte alta del tabellone, quella di chi disputerà in casa l'andata della eventuale finale Scudetto contro la vincente della semifinale tra Romagna e Bozen. Loro l'andata l'hanno già disputata: vittoria degli altoatesini col risultato di 26-22 e ritorno a Bolzano il 9 Maggio prossimo.
Vito Vaccaro (Terraquilia Carpi) e Pasquale Maione (Junior Fasano) presentano il doppio confronto:
La formula dei Play-Off Scudetto prevede il passaggio del turno sulla base delle due gare (andata/ritorno). Domani al Pala Bursi fischio d'inizio alle ore 19:00, arbitra la coppia Cosenza - Schiavone. Per gli appassionati la possibilità di seguire in tempo reale su www.federhandball.it gli aggiornamenti sulle semifinali di Serie A Maschile e Femminile.
SEMIFINALI SCUDETTO \ Andata
22 Aprile | a Castenaso
h 19:00 | Romagna – Bozen 22-26 (p.t. 8-13)
Romagna: Errante, Bulzamini G, Vanoli 1, Bulzamini D. 4, Mei, Ceroni 5, Rossi, Tassinari D, Matteo Folli 8, Panetti, Tassinari F. 3, Dall’Aglio, Cavina 1, Manuele Folli. All: Domenico Tassinari
Bozen: Dallago 3, Waldner, Starcevic, Kammerer, Ebnicher, Radovcic 5, Sporcic 2, Jurina, Tsilimparis, Gaeta 7, Pircher, Innerebner, Turkovic 9. All: Alessandro Fusina
Arbitri: Zendali – Riello
25 Aprile | a Rubiera
h 19:00 | Terraquilia Carpi – Junior Fasano
Arbitri: Cosenza – Schiavone