Potrebbe essere un week-end da finaliste, o un week-end da gara-3. Le semifinali della Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale giungono a gara-2 ed è sull'asse Campania - Lombardia che potrebbero già uscire allo scoperto i nomi delle due finaliste per lo Scudetto 2014/15.
Indeco Conversano e Cassano Magnago possono contare sul vantaggio, non da poco, acquisito grazie al successo nel primo match della serie. Vincere domani - o domenica - significherebbe chiudere i giochi e presentarsi all'atto conclusivo per il titolo di squadra campione d'Italia, da decidere tra il 15 e il 23 Maggio (30 Maggio in caso di gara-3).
Pala Tacca e Pala Palumbo, dunque. Gli occhi domani saranno puntati tutti sul 40x20 campano, dove le campionesse d'Italia in carica della Jomi Salerno ricevono l'Indeco Conversano. In gara-1, al Pala San Giacomo, le pugliesi si sono imposte col finale di 33-29, compiendo così un passo importante verso la finale. Domani si gioca in casa di Coppola e compagne, determinate ad allungare la serie fino alla bella della settimana prossima. In quella che è stata sfida Scudetto lo scorso anno, oltre che match in grado di assegnare le ultime due edizioni della Coppa Italia, domani direzione affidata alla coppia Cosenza - Schiavone. S'inizia alle ore 18:30.
La seconda semifinale, quella tra Cassano Magnago e Globo-Allianz-Bioapta Teramo, si gioca invece domenica pomeriggio, a partire dalle ore 17:00. E l'opportunità per le lombarde è ghiotta: dopo essere riuscite ad espugnare il Palasannicolò (30-28), Del Balzo e compagne potrebbero chiudere i giochi domani davanti al pubblico amico. L'ultimo match disputato tra le due squadre al Pala Tacca, però, aveva premiato le abruzzesi in chiusura di Poule Play-Off. Da quel risultato proverà a ripartire Teramo, che punta a rimettere tutto in gioco in gara-3 tra sette giorni e in casa. Il 3 Maggio i signori Di Domenico - Fornasier aprono la contesa alle ore 17:00.
Domani e domenica aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A Femminile su www.federhandball.it.
SEMIFINALI SCUDETTO \ Gara-2
2 Maggio | a Salerno
h 18:30 | Jomi Salerno - Indeco Conversano
Arbitri: Cosenza - Schiavone
3 Maggio | a Cassano Magnago
h 17:00 | Cassano Magnago - Globo-Allianz-Bioapta Teramo
Arbitri: Di Domenico - Fornasier
Così in gara-1:
25 Aprile | a Teramo
h 17:00 | Globo-Allianz-Bioapta Teramo – Cassano Magnago
28-30 (p.t. 14-13)
25 Aprile | a Conversano
h 18:30 | Indeco Conversano – Jomi Salerno
33-29 (p.t. 15-12)